Ecclestone: “Scorpion Racing? E’ un po’ troppo tardi”

30 gennaio 2013 13:36 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il patron del Circus conferma la trattativa tra la cordata nord americana e Thesan Group per acquistare l’HRT, ma ammette che è difficile che la compagine sarà in griglia a Melbourne.

bernie-ecclestoneIl tentativo di mantenere in griglia nel 2013 l’HRT, seppur sotto altre vesti, potrebbe essere arrivato troppo tardi. Questo è ciò che sostiene Bernie Ecclestone, che ha ammesso l’esistenza di investitori nord americani pronti a rilevare la scuderia spagnola, ma che vede difficile l’ingresso come 12° team della Scorpion Racing per la prossima stagione.

Parlando alla ‘Press Association’, Ecclestone ha fatto chiarezza sulla questione: “Ho parlato con gli interessati e ho detto loro di mettersi in contatto con la FIA per chiedere un’iscrizione. Vogliono acquistare il team e successivamente creare una struttura per poter partecipare, ma non penso che accadrà. E’ un po’ troppo tardi, forse potranno provarci per il 2014″.

La questione iscrizione sembra essere il vero unico ostacolo per la Scorpion Racing, che questo fine settimana concluderà l’acquisto dell’ormai ex team spagnolo. Per la FIA il discorso 12° team si è chiuso con la mancata iscrizione proprio dell’HRT, ma la Scorpion Racing punta ad essere riconosciuta come nuova proprietà della scuderia, in modo da poter ottenere la possibilità di presentare domanda d’iscrizione.

7 Commenti

  • “pò” non si può leggere…

  • Ma mettiamo il caso che riescano a iscriversi, a che scopo? Correrebbero con la vettura HRT del 2012 che già era sempre ultima in griglia nel 2012, figuriamoci contro vetture nuove…

  • Dal vostro articolo di 17 ore fa:
    http://www.blogf1.it/2013/01/29/scorpion-racing-interessata-al-salvataggio-dellhrt/

    Bernie Ecclestone, in una lettera scritta alla Scorpion Racing, ha dato il via libera all’operazione, chiedendogli però: “Avete acquistato l’HRT? Perchè se così fosse, la FIA vi potrà accettare“. Ecclestone potrebbe influire positivamente nella questione e convincere la FIA che la Scorpion Racing non è un nuovo team, ma un cambio di proprietà dalla precedente gestione spagnola.

    Beh che dire… Fate pace con il cervello!!!

    • String Quartet

      Mi sa che se c’è qualcuno che deve fare pace con il cervello, è Ecclestone. Cambia idea continuamente e si contraddice su tutto. Anche con la storia del Nurburgring sta facendo una marea di confusione.
      Ah già, ma tu oltre la Ferrarina non guarderai nulla.. dimenticavo!

      • Ecco il solito cog….. che spara giudizi e sentenze.
        Tanto per chiarire seguo la F1 dal 1972 ed ho gioito e sofferto per la Ferrari, ma a differenza di tanti “filosofi” ho goduto nel veder correre gente come Hunt, Stewart, Fittipaldi, Andretti, Piquet(padre), Rosberg(padre) fino ai Mitici Senna, Villneuve(Gilles), Lauda, Prost, ma anche quelli che hanno partecipato senza salire aglli onori della cronaca, quegli Italiani che mi hanno fatto amare questo sport, Minardi, Patrese, De Cesaris, De Adamitch, Alboreto, Nannini, e tanti altri. Ma tu questi nomi li conosci? Questi Piloti li hai visti correre e morire per la scarsa sicurezza di vetture, circuiti e per incompetenza dei servizi di emergenza? No, secondo me tu sei solo un’altro “filosofo” pronto a sparare sentenze cosi come cicciolina ciucciava c….!!!

    • Non mi pare che i due articoli dicano due cose differenti. Ecclestone cercherà di far passare la Scorpion Racing come nuova proprietà , ma oggi ha spiegato che è difficile che l’operazione vada a buon fine, per via dei tempi ridotti e per le garanzie che la FIA richiede.

      • Andrea, nel primo articolo Ecclestone dichiara : “La FIA vi potrà accettare” non potrebbe ma POTRA’.
        Nel secondo articolo invece dice che non pensa che potranno correre per il 2013:

        Dall’articolo:
        Vogliono acquistare il team e successivamente creare una struttura per poter partecipare, ma non penso che accadrà. E’ un pò troppo tardi, forse potranno provarci per il 2014″.

        A me non sembrano dichiarazioni equivalenti.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!