Ecclestone: “Scorpion Racing? E’ un po’ troppo tardi”

Il patron del Circus conferma la trattativa tra la cordata nord americana e Thesan Group per acquistare l’HRT, ma ammette che è difficile che la compagine sarà in griglia a Melbourne.

bernie-ecclestoneIl tentativo di mantenere in griglia nel 2013 l’HRT, seppur sotto altre vesti, potrebbe essere arrivato troppo tardi. Questo è ciò che sostiene Bernie Ecclestone, che ha ammesso l’esistenza di investitori nord americani pronti a rilevare la scuderia spagnola, ma che vede difficile l’ingresso come 12° team della Scorpion Racing per la prossima stagione.

Parlando alla ‘Press Association’, Ecclestone ha fatto chiarezza sulla questione: “Ho parlato con gli interessati e ho detto loro di mettersi in contatto con la FIA per chiedere un’iscrizione. Vogliono acquistare il team e successivamente creare una struttura per poter partecipare, ma non penso che accadrà. E’ un po’ troppo tardi, forse potranno provarci per il 2014″.

La questione iscrizione sembra essere il vero unico ostacolo per la Scorpion Racing, che questo fine settimana concluderà l’acquisto dell’ormai ex team spagnolo. Per la FIA il discorso 12° team si è chiuso con la mancata iscrizione proprio dell’HRT, ma la Scorpion Racing punta ad essere riconosciuta come nuova proprietà della scuderia, in modo da poter ottenere la possibilità di presentare domanda d’iscrizione.

Lascia un commento