[Diretta] Presentazione nuova McLaren Mp4-28

31 gennaio 2013 10:58 Scritto da: Redazione

Segui in diretta streaming la presentazione della nuova McLaren Mp4-28 che guideranno Button e Perez nel Mondiale 2013 di Formula 1.

mclaren-mp4-28Dopo la Lotus E21, un’altra grande protagonista del Mondiale 2013 di Formula 1 è pronta a farsi ammirare. Tra pochi minuti, infatti, cadranno i veli sulla nuova McLaren Mercedes Mp4-28, la vettura con la quale Jenson Button e il neo acquisto Sergio Perez proveranno a lottare per l’iride.

La partenza di Hamilton verso la Mercedes ha aperto le porte della McLaren al giovane messicano Perez che, dopo appena due stagioni da titolare alla Sauber, ha colto al volo la possibilità di mettersi al volante di un top team con il chiaro intento di stupire. Al suo fianco, il vero leader della squadra, Jenson Button. Sulla griglia di partenza a Melbourne, sarà proprio l’inglese il pilota più esperto in griglia.

Ma la vera protagonista, oggi, è proprio la McLaren Mp4-28. Nel cinquantesimo anniversario del team, scopriamo insieme – in diretta streaming – cosa ci hanno riservato gli uomini di Woking.

148 Commenti

  • Già è difficile giudicare le prestazioni delle vetture durante i test….addirittura dare un giudizio sono guardandola mi sembra azzardato..io rimango della mia idea..ovvero mclaren team in declino come ha dimostrato in quest’ ultimo decennio, non lasciamoci ingannare da cose superficiali come la bellezza della vettura(la più bella) o la presentazione sfavillante..io non temo la mclaren..quest’ anno ancor di più temo Ferrari (che è partita da un foglio bianco l’ anno scorso) e ovviamente red bull.

  • sembra che la rastrematura sotto le pance sia meno pronunciata rispetto a quella dell’anno scorso. Se l’anno scorso si poteva immaginare una sorta di doppio fondo questa MP28 ha le pance completamente attaccate a spiovente sul fondo. Stile Ferrari F2012 “muraglia” a parte

    • A me invece non sembra, forse nella vecchia era piu’ accentuata perche’ le pance erano anche piu’ larghe nella parte superiore.
      Confronta la pance con l’abitacolo, noterai invece che adesso sono piu’ piccole in generale, io le paragonerei a quelle della Merceres dell’anno scorso ma con una bocca piu’ grande verso il basso. I radiatori sono chiaramente inclinati non come sulla Ferrari del 2012, e comunque ho visto ricostruzioni sui radiatori ferrari che fanno ridere. In realta’ la loro disposizione è abbastanza complessa alcuni la chiamano a panno steso perche’ i radiatori si sviluppano su due lati. Secondo me è un falso mito che creino problemi aerodinamici, anche perche’ la Sauber aveva la stessa disposizione. Io mi aspetto una evoluzione di quell’idea non al ritorno dei radiatori inclinati.

  • Mi sono perso la presentazione ho visto le foto adesso… allora
    Telaio nuovo non come nella E21, piu’ alto con pull rod anteriore, pance con un ingresso che ricorda quello delle vecchie ferrari come F60 e F10 sono arretrate e adesso si nota l’elemento del crash test, ma nel complesso sono miniaturizzate rispetto a quelle dell’anno passato anche se adesso pescano aria anche dal basso, i radiatori penso siano inclinati come nella’anno precedente. Da notare che questa mclaren non ha nemmeno il tunnel della redbull… secondo me nascondono qualcosa ma non è detto che tutti avranno il tunnel rb…

  • bravi se non avranno problemi all’avantreno (come l’anno scorso in Ferrari) dopo questa rivoluzione alle sospensioni.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!