Ferrari F138: questa notte foto e domani… una sorpresa!
Per quelli che ancora non lo conoscono, Pistunzen è la mascotte Ferrari. Questo piccolo pistoncino è l’unico che ad aver accesso a tutti i segreti della fabbrica di Maranello. E di tanto in tanto, quest’anno, vi racconterà la F1 a suo modo. Seguitelo anche su Twitter e Facebook!
Ragazzi, se svelassi qualcosa prima di venerdì mi manderebbero dallo sfasciacarrozze. Ma ci sono delle cose vere, che non svelano nulla e che non si sanno. E io, modestamente, le so perché sono andato a curiosare…Per esempio, avete mai pensato che una macchina nuova è fatta di pezzi nuovi che devono essere assemblati secondo un metodo ben preciso? E avete presente quanti cavi, leve, organi meccanici e altre astrusità vengono rinchiuse, stipate come sardine, nella pancia di una Formula 1 moderna?
Bene, vedere i ragazzi che montano la macchina è una cosa che leva il fiato: sono silenziosi, ciascuno intento a studiare fogli e schermate che fanno vedere come il pezzo dovrà essere assemblato. Quando ero un Pistunzen di primo pelo, ho provato a fare i modelli in scatola di montaggio. Era molto complesso, ma alla fine bastava un po’ di colla. Qui si monta una Formula 1 per la prima volta, una Formula 1 che quando il pilota chiederà la messa in moto, andrà e sarà pronta a macinare giri. Ecco, questa è la magia di vedere la macchina che nasce, credetemi, bellissimo e…bravissimi.
Curiosi di vedere la nuove vettura? Gli adesivi sono in arrivo, questa notte foto e domani…
Voglio dirvi una cosa che mi ha raccontato mio padre, il vecchio Pistun che a Maranello le ha viste tutte. E voglio dirvela perché domani avrete una sorpresa: se dimentichiamo quando Surtees vinse il mondiale con la Ferrari bianca e blu all’americana, la prima Formula 1 che ha aggiunto il bianco al rosso è stata quella del 70: la 312B, una bella bestiaccia. Ma non basta: nel ’72 le fecero anche due belle righe bianche sulla fiancata, non più solo i baffi, veramente ganza. Poi quel tocco elegante è diventato Campione del Mondo con Lauda…
Mi sono distratto? No,aspettate domani..e che le sorprese portino buono!
10:04
retrotreno rb e senza scalino
10:01
Ok pronti… I colleghi tifosi di altre scuderie mi perdoneranno se per me in realtà oggi inizia la stagione di F1…
10:00
Eccola coperta dal velo: http://twitter.com/antonioboselli/status/297263297042984960/photo/1
09:34
https:// pbs.twimg.com/media/BB-piXkCcAE-cGV. jpg
08:17
Si ma…gli adesivi? Pistunzen non ha mantenuto la promessa eheheh xD
00:30
tutti a presso al calcio ma io senza Ferrari non ci so stare. questo blog non so quante volte lo clicco tra pc e telefono. Mamma mia a Maranello gia sono venute le contrazioni e fino a domani sappiamo solo che sarà un’ altra femminuccia che si farà amare si farà educare e che spero ci darà tutte le gioie che ci aspettiamo. Non vedo l’ora di vederla !! Mi manca il vedere le gare , adrenalina gioia felicità tenzione, il cuore a mille. Dai ragazzi metteteci come sempre l’anima che ce la facciamo. In bocca al lupo Ferrari.
21:01
Una piccola anticipazione, scommettiamo che il musetto non sara’ squadrato nella punta e adesso sara’ piu’ lungo come sulla MClaren… ?
21:06
Spiegami perchè…
22:15
Lungo o corto,è solo un’impressione. L’importante è che non si allunghi il naso
20:50
Ultime ore di attesa … anche se molto probabilmente sarà,ALLA PRESENTAZIONE, pressocchè identica alla F2012 la presentazione della nuova macchina è forse il momento più emozionante della stagione ! Una nuova stagione sta per cominciare e come al solito abbiamo un solo obbligo: VINCERE perchè noi siamo la FERRARI e dobbiamo farci rispettare ! Chi vuole vincere se la dovrà vedere con noi … aldilà di tutti gli orrori di questi ultimi anni noi siamo sempre stati là davanti a lottare … perciò IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI E FORZA FERRARI ! SEMPRE,COMUNQUE E NONOSTANTE TUTTO !
21:38
Da qui all’Australia avremo da parlare, altro che elezioni!
20:10
FINALMENTE IL GRANDE GIORNO E’ARRIVATO!!!
Forza Ferrari
22:15
a domani
19:50
Comunque è Emiliano, non romagnolo…… Il pistoncino si pronuncia “pistunzéin”.
Possibile ci siano similitudini con quanto visto nella livrea Ducati, per quanto rigaurda la parte frontale
moto .it/static/upl/duc/0020/670x447xducati-gp13-wrooom-2013-21.jpg.pagespeed.ic.wD8tiRCDpI.jpg
D’altra parte… ‘na fazza ‘na razza. Fra poche ore il responso
22:16
effetto famiglia?