Paddy Lowe prolunga il contratto con McLaren

31 gennaio 2013 15:48 Scritto da: Giacomo Rauli

Martin Whitmarsh, a margine della presentazione della nuova McLaren Mp4-28, ha rivelato che Paddy Lowe ha prolungato il contratto che lo legherà al team di Woking almeno sino al termine del 2013

Paddy-Lowe-McLaren_2747480Ora è ufficiale: Paddy Lowe non andrà in Mercedes in questo 2013. Nonostante la proposta lusinghiera recapitatagli qualche giorno fa da parte dell’AMG Mercedes, il Direttore Tecnico McLaren proseguirà il suo operato a Woking anche in questa stagione.

Il prolungamento del contratto di Lowe è stato annunciato proprio oggi da Martin Whitmarsh, a margine della presentazione della nuova monoposto avvenuta nella sede di Paragon. “Lowe rimarrà con noi anche in questo 2013” ha detto il Team Principal McLaren

Lowe non era presente questa mattina a Woking e, per evitare che ulteriori illazioni potessero turbare l’ambiente, Whitmarsh ha preferito rendere noto che l’ingegnere inglese rimarrà in McLaren per almeno un altro anno. A Brackley dovranno attendere un’altra stagione per cercare di portare a casa il DT tanto cercato negli ultimi giorni, anche se i contatti tra le parti potrebbero proseguire per tutto il 2013.

10 Commenti

  • lowe ha gia preso la strada di stoccarda in realta…oggi non era nemmeno presente…lo stesso martin che dice che restera un altro anno confera che sara in mercedes dal 2014 come ha fatto capire ross brawn

  • Io non sarei così sicuro della permanenza di Paddy Lowe in McLaren.
    Secondo me Paddy è l’uomo che prenderà il posto di Brawn in un prossimo futuro ma non immediato.

    • Ma in pratica è stato confermato che Lowe andra’ in Mercedes nel 2014, solo che la MClaren facendo firmare il contratto impedirà che possa lavorare al progetto 2014, ma dubito che possa continuare a lavorare per la Mclaren significherebbe portare in mercedes il progetto 2014 …. Mi aspetto la mossa dell’allontanamento magari a metà campionato.

  • ZioTure
    In effetti la situazione è gia’ pepata ho letto che Lowe non era presente nemmeno alla presentazione per evitare domande e non è stato citato nemmeno nei nomi del progetto , mi pare chiaro che adesso sara’ un separato in casa sopratutto per la vettura del 2014. La Mclaren farebbe bene a trovare gia’ da adesso un sostituto….

    mi correggo

    per il reveal della McLaren MP4-28, che inizialmente prevedeva la presenza anche di Paddy Lowe, mentre nella versione definitiva il nome del direttore tecnico non c’era più….

  • ZioTure
    In effetti la situazione è gia’ pepata ho letto che Lowe non era presente nemmeno alla presentazione per evitare domande e non è stato citato nemmeno nei nomi del progetto , mi pare chiaro che adesso sara’ un separato in casa sopratutto per la vettura del 2014. La Mclaren farebbe bene a trovare gia’ da adesso un sostituto….

    infatti si vocifera che a prendere i suo posto sia tim goss

  • E’ comunque una situazione delicata per la MClaren, il proprio DT che potrebbe andare via nel 2014 ed intanto lavora sulla vettura odierna e forse anche su quella del 2014, alla fine del 2013…
    Il DT conosce tutti segreti perche’ è lo chef che sceglie gli ingredienti per preparare la f1 del futuro… quindi situazione ingarbugliata.

    • io penso che se la mercedes va male anche quest anno Brawn sarà il primo ad andarsene,e Lowe lo sostituirebbe

      • In effetti la situazione è gia’ pepata ho letto che Lowe non era presente nemmeno alla presentazione per evitare domande e non è stato citato nemmeno nei nomi del progetto , mi pare chiaro che adesso sara’ un separato in casa sopratutto per la vettura del 2014. La Mclaren farebbe bene a trovare gia’ da adesso un sostituto….

  • non vedo la novita…lo stesso brawn ha detto che la sua successione non avvera nel 2013…

  • Martin Whitmarsh non ha affermato che Lowe ha rinnovato con McLaren ma ha solo detto che lo stesso rimarrà per tutto il 2013, c’è una grande differenza tra le 2 cose.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!