Massa sulla nuova F138: “E’ impressionante e molto curata”

1 febbraio 2013 14:00 Scritto da: Giacomo Rauli

Felipe Massa è rimasto molto sorpreso dalla nuova Ferrari F138, presentata questa mattina a Maranello. Il brasiliano avrà il compito di essere competitivo per tutto l’arco del Mondiale 2013

Felipe MassaSe Fernando Alonso s’è presentato scuro in volto e senza tanta voglia di parlare, Felipe Massa è apparso tutto il contrario rispetto al compagno di team.

Sorridente, rigenerato da una seconda parte di 2012 che gli ha portato in dote il rinnovo annuale del contratto con la Scuderia di Maranello ed un inverno certamente molto sereno passato in famiglia a San Paolo prima ed a Madonna di Campiglio con la Ferrari poi.

Oltre all’allegria mostrata nel tendone allestito a Maranello, sotto il quale è avvenuta la presentazione della F138, Felipe ha mostrato una buona dose di stupore ed eccitazione sportiva dopo aver potuto ammirare la nuova monoposto.

“Sono veramente impressionato dopo aver visto la nuova vettura. Son qui da oltre otto anni ma questa volta è stata speciale. C’era grande attesa come poche volte in questi anni” ha esordito il brasiliano.

La nuova Ferrari F138, in effetti, sembra davvero una monoposto più curata nei dettagli rispetto alle ultime quattro uscite dalla GeS di Maranello, impressione avuta anche da Felipe: “Al primo impatto si vede che è molto più curata nei dettagli, la carrozzeria, il retrotreno. Mi ha fatto un’impressione super positiva, devo ammetterlo. Si vede il frutto della ricerca fatta lungo l’autunno 2012“.

Massa, nonostante a sua ancor giovane età, è il veterano del team e si appresta ad iniziare la sua ottava stagione da pilota titolare Ferrari:Son tanti anni che sono qui a Maranello. Son stato uno dei primi piloti giovani degli ultimi anni ed ogni presentazione è una sensazione nuova. Spero proprio che la nuova vettura ci porti ad entrambi i titoli!“.

Il brasiliano, infine, chiude rendendo noto un suo personale obiettivo che tenterà di aggiungere in questo 2013: “In questa stagione avrò l’obiettivo di proseguire ciò che di buono ho fatto nella seconda parte del 2012 e prolungarla per tutto il 2013. Ora ho molta più fiducia e non vedo l’ora di iniziare la stagione“.

I test di Jerez sono a pochissime ore. Felipe avrà subito modo di mettere alla prova la vettura, che saterà il consueto shake-down di Fiorano questo pomeriggio, ed anche se stesso. La fiducia dell’ambiente Ferrari ce l’ha in toto. Ora la palla passa nlle sue mani e nel suo piede destro.

22 Commenti

  • michelle
    Ultime 2 gare. Forse avrò la memoria troppo lunga ma non mi bastano 2 gare per rivalutare 2 stagioni.

    corea, austin,brasile tiene il ritmo della Mclaren e della red bull!! tolgo il Giappone perché la alonso si e ritirato per un suo errore,ma se alonso andava forte come massa lo vinceva il mondiale perché alla fin fine la f2012 non faceva cosi pena a fine stagione

    • In Corea la Mclaren era lenta, e le red bull, almeno Vettel, andavano di conserva, ad Austin la Ferrari era ben lungi dall’andare come la red bull ed Hamilton, in Brasile la Mclaren era su un altro pianeta e solo il tempo intermittente ha permesso alle Ferrari di arrivare davanti alle red bull visti gli evidenti valori delle qualifiche.
      La Ferrari era stabilmente la terza macchina a fine stagione con buon margine davanti e dietro.
      E che mi dici dell’India e soprattutto Abu Dhabi?

      • la non e andato cosi forte,ma direi che nel finale di stagione alonso e mancato e massa si e risvegliato 😉

      • Su questo siamo daccordo, ma da qui a dire che la Ferrari era la più forte ce ne passa :)

  • Massa, a differenza di qualcun altro, incarna il vero spirito Ferrari! Vai Felipe!

  • Felipe è sempre stato fortunato come un cane in chiesa.
    la sua velocità sul giro singolo è sempre stata buona, non per niente è riuscito a stare davanti in varie occasione anche ad un certo M.S. che non era certamente un guard rail.
    negli ultimi anni ha avuto un crollo psicologico, l’arrivo di Alonso e l’incedente avrebbero fermato molti altri piloti.
    nel finale dello scorso anno, dopo il rinnovo del contratto!!!!, è sembrato rianscere: veloce, preciso e affidabile come non era da anni.
    spero che faccia una grande stagione, ho tifato per Alonso negli ultimi anni, però credo che abbia sbagliato nel finale dello scorso anno, M.S. ha aspettato molti più anni prima di vincere un titolo in Ferrari, ma non ha mai smesso di lodare la squadra, lui no, anche il non fare i primi test mi sembra veramente troppo spocchioso, va bene che il tuo sponsor è santander, però un pochino di umiltà non guasterebbe….
    speriamo che questa macchina sia veloce, voglio essere fiducioso come sempre, e poi vedremo.
    quest’anno potrebbero succedere tante cose chissà….

  • massa molto ottimista crede di essere tornato quello del 2008 forse

  • @ LOL e ruductor
    E infatti è dal 1998 che la McLaren non vince più entrambe i titoli…

    • e allora?? lo sapiamo,ma il piacere di vedere due piloti che si danno battaglia con la stessa macchina non ha prezzo,infine e questa la F1 per noi tifosi,a noi dei titoli vinti non ci arriva niente a casa ma delle battaglie epiche come quelle di Senna vs Prost SI!

  • Dai Felipe, pensa a confermare quanto di buono visto nelle ultime gare e magari arriverà pure qualche altra bella vittoria. Giocatela bene se vuoi rimanere nel team più bello del mondo…!

  • Sei in forma e impressionato? Dicesti la stessa cosa anche alla presentazione della F2012 e sappiamo tutti com’è finita, ai test di Jerez eri “molto positivo”.
    Questa è la tua ultima possibilità Felipe, vedi di giocartela al meglio.

  • Che dire, in questa presentazione felipe batte nando 10 a 0…

  • WBrawnSchumy

    è convinto di fare la prima Guida.. Si guardasse il contratto che ha firmato Alonso (prima guida) xD

  • grande senza proclami e pensare positivo

  • in bocca al lupo felipe..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!