Van Der Garde, sarà lui il compagno di Pic in Caterham

1 febbraio 2013 16:03 Scritto da: Davide Reinato

Van-der-Garde-GP2-2012

Il pilota olandese Giedo van der Garde ha annunciato, ad Amsterdam, che sarà lui il pilota che affiancherà Pic alla Caterham Formula One Team in questo 2013. Il ventisettenne ottiene, dunque, la tanto agognata promozione da test driver a pilota titolare.

Nato a Rhenen, classe ’85, van der Garde ha fatto parte del programma McLaren Young Driver Programme nel 2006, prima di essere ingaggiato come collaudatore dalla Super Aguri per la stagione 2007. L’accordo, però, venne annullato per un contenzioso tra il pilota e la squadra e passò quindi alla Spyker, proprio come pilota di riserva.

Lo scorso anno ha corso in GP2 Series con la Caterham Racing, finendo sesto in classifica, con due vittorie: una in Spagna e l’altra a Singapore, raccogliendo in totale 160 punti.

3 Commenti

  • Questa f1 dispiace sempre di più. Gloc e Petrov fuori e sono quelli che hanno ottenuto i risultati migliori con Catheram e marussia. Pick sventola il suo talento quando glock era sempre d’avanti. Valsecchi, unico vero asso, in panchina. Coba e cova a casa. La f1 finirà per essere il giochino dei supermigliardari. Petrov, che ha avuto più risultati di cova, andava tenuto come gloc. Spero la Indi sia divertente come dicono. Abbraccio

  • oh metà Gp2 2012 corre in f1 2013 tranne il campione della categoria … che vergogna italiana (e mi riferisco alle aziende che possono investire in sponsorizzazioni e non lo fanno se non per sport dal ritorno mediatico ridicolo … )

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!