Massa a Montezemolo: “Presidente, deve sapere che…”

Montezemolo, presente alla presentazione della nuova Ferrari F138, ha svelato un retroscena dello scorso anno, quando la F2012 venne definita come “un disastro” da Massa, dopo pochi chilometri percorsi in pista.

montezemoloSe ieri la presentazione della nuova Ferrari ha destato in Montezemolo grandi sensazioni, ecco che proprio il Presidente della Ferrari ha raccontato un episodio che, in questa stagione, spera proprio di non dover rivivere.

In realtà tutto è partito da un semplice telefono, il suo telefono: “Pronto?” ha risposto Montezemolo. Dall’altra parte della cornetta c’era Felipe Massa. Il brasiliano, reduce dalla prima giornata di test invernali sulla F2012, aveva deciso di esternare tutte le sue sensazioni proprio all’uomo di vertice del Cavallino. Il perché è presto detto: “Buongiorno Presidente, scusi se la disturbo” ha esordito Massa. “Ma pensavo che lei dovesse sapere“. Un attimo di attesa e poi l’ardua, spietata sentenza:Riguarda la F2012. E’ un disastro…“.

Ora, che la F2012 si fosse rivelata non all’altezza sin dai primi test era assodato, ma ricordate le parole del paulista in quel periodo? Massa era effettivamente l’unico a difendere la mancanza acclarata di prestazioni della neonata in rosso. Un vero aziendalista, il brasiliano, che però non poté esimersi dal comunicare l’infausta notizia a colui che, qualche mese prima, aveva sollecitato il proprio team ad essere creativo per avere una vettura veloce da subito.

No, non avrei potuto certo mentire al Presidente. Sono cose che nel team non si possono tenere nascoste“, ha concluso un sorridente e positivo Massa. Il brasiliano sarà il primo a salire sulla nuova F138 per poterne saggiare le eventuali qualità velocistiche.

Dal canto suo, Montezemolo, spererà proprio di non ricevere telefonate dello stesso tenore la sera del 5 febbraio, quando la nuova monoposto scenderà in pista per la prima volta e potrà dare i primi feedback agli ingegneri di Maranello.

10 Commenti

  1. Felipe che non è uno stupido nè un incapace…aveva già capito dopo una giornata di test che la monoposto non c’era proprio. E pensare che con quella macchina disastrosa delle prime gare, ” rattoppata” alla bene e meglio dopo i test di Jerez, Fernando Alonso ci è andato a punti sempre e ha persino vinto una gara sul bagnato…sul bagnato!!! Se non è lui il miglior pilota attuale, non so chi altri possa essere…..

      1. Se non fosse che la macchina gemella con tanto di telaio nuovo è stata quasi doppiata ti darei ragione…

    1. No, però se non mi sbaglio il canale Sky f1 inizierà a trasmettere il 18 Febbraio. Quindi per le due sessioni di Barcellona non saprei, e anzi vorrei saperlo anche io, per Jerez direi quasi certamente di no

      1. Ho postato sulla pagina facebook di skysport f1 questa domanda e mi è stato detto da loro stessi che non li trasmetteranno ma daranno aggiornamenti live h24

  2. sarà stata il disastro che dite ma intanto è stata la seconda classificata al piloti e al costruttori, anche col contributo di massa per carità, però alla fine è stata sviluppata bene e Nandone ha fatto miracoli!

Lascia un commento