Massa a Montezemolo: “Presidente, deve sapere che…”

Montezemolo, presente alla presentazione della nuova Ferrari F138, ha svelato un retroscena dello scorso anno, quando la F2012 venne definita come “un disastro” da Massa, dopo pochi chilometri percorsi in pista.

montezemoloSe ieri la presentazione della nuova Ferrari ha destato in Montezemolo grandi sensazioni, ecco che proprio il Presidente della Ferrari ha raccontato un episodio che, in questa stagione, spera proprio di non dover rivivere.

In realtà tutto è partito da un semplice telefono, il suo telefono: “Pronto?” ha risposto Montezemolo. Dall’altra parte della cornetta c’era Felipe Massa. Il brasiliano, reduce dalla prima giornata di test invernali sulla F2012, aveva deciso di esternare tutte le sue sensazioni proprio all’uomo di vertice del Cavallino. Il perché è presto detto: “Buongiorno Presidente, scusi se la disturbo” ha esordito Massa. “Ma pensavo che lei dovesse sapere“. Un attimo di attesa e poi l’ardua, spietata sentenza:Riguarda la F2012. E’ un disastro…“.

Ora, che la F2012 si fosse rivelata non all’altezza sin dai primi test era assodato, ma ricordate le parole del paulista in quel periodo? Massa era effettivamente l’unico a difendere la mancanza acclarata di prestazioni della neonata in rosso. Un vero aziendalista, il brasiliano, che però non poté esimersi dal comunicare l’infausta notizia a colui che, qualche mese prima, aveva sollecitato il proprio team ad essere creativo per avere una vettura veloce da subito.

No, non avrei potuto certo mentire al Presidente. Sono cose che nel team non si possono tenere nascoste“, ha concluso un sorridente e positivo Massa. Il brasiliano sarà il primo a salire sulla nuova F138 per poterne saggiare le eventuali qualità velocistiche.

Dal canto suo, Montezemolo, spererà proprio di non ricevere telefonate dello stesso tenore la sera del 5 febbraio, quando la nuova monoposto scenderà in pista per la prima volta e potrà dare i primi feedback agli ingegneri di Maranello.

Lascia un commento