Seb Vettel è pronto: “Non vedo l’ora di iniziare la stagione!”

Alla presentazione della nuova Red Bull RB9, Sebastian Vettel, Mark Webber e Christian Horner hanno reso noti i piani del team di Milton Keynes per questo 2013, ovvero rivincere i titoli per il quarto anno consecutivo.

vettel-webberFinalmente anche la vettura che dovrà difendere i titoli mondiali 2012 è stata presentata al mondo. Nonostante qualche limitazione ai fotografi e giornalisti per evitare la diffusione di qualche particolare della monoposto, oggi è stata svelata la nuova Red Bull RB9.

A Milton Keynes sono andati controcorrente rispetto alla scelta effettuata dalle dirette concorrenti, che hanno preferito “aprire” ai tifosi le sedi in cui sono state svelate le rispettive armi 2013, mentre in Red Bull hanno diffuso solo un breve video della durata di tre minuti circa.

Vettura nuova, nonostante il regolamento sia praticamente invariato rispetto al 2012, ma line-up vecchio, affidabile e supercollaudato. Saranno sempre il tre volte Campione del Mondo Sebastian Vettel e Mark Webber a difendere i colori della vettura dell’Enegy Drink più famoso al mondo.

Proprio il tricampione tedesco ha espresso ai media presenti tutta la sua voglia di tornare al volante, rigenerato dopo un inverno passato a casa sua – ad Heppenheim – e già carico per partire alla caccia del suo quarto Titolo:Abbiamo fatto un finale di Mondiale 2012 a dir poco strepitoso, ma la stagione è stata davvero dura e molto lunga. E’ stato importante per me tornare a casa e riposarmi. Ho ricaricato le pile ed ho riiniziato gli allenamenti per essere già al top nei test di Jerez, quando sarà fondamentale assettare la vettura al meglio“.

Vettel è risultato tonico, al contrario di Alonso, apparso teso e pensieroso alla presentazione della nuova Ferrari F138: “Sono molto felice, oggi infatti ho visto la nuova vettura completa per la prima volta. L’avevo solo vista a pezzi singoli e devo dire che è davvero bella. Mi ha subito fatto una grande impressione e non vedo l’ora di portarla in pista martedì, perchè non vedo l’ora di iniziare la stagione!“.

Non gli stessi titoli nel palmares personale ma certamente stessa voglia di riprendere a correre mostrata da Vettel anche per Mark Webber, reduce da un inverno trascorso in Australia e da una querelle interna con il consigliere Red Bull, Helmut Marko: “Essere nello stesso team da sette anni rappresenta un vero vantaggio per me. Non avrei mai pensato una cosa del genere quando arrivai a Milton Keynes ed  è difficile raggiungere determinati traguardi. Siamo davvero motivati, a maggior ragione dopo l’ultimo fenomenale triennio e dunque vogliamo ripeterci ancora“.

Sulla stessa linea di pensiero dei suoi piloti è anche Christian Horner, Team Principal Red Bull:La stagione 2012 è stata dura e lunga ma il nostro successo sta a testimoniare il grande lavoro fatto in faabbrica dai nostri ragazzi. Siamo molto fortunati a poter contare sullo stesso gruppo vincente anche per la prossima stagione. Il prossimo anno avremo per la quinta stagione consecutiva la stessa line-up piloti e ciò ci conferisce una stabilità con pochissimi precedenti.Il nostro obiettivo è riconquistare entrambi i titoli ed aggiungerli a quelli già sistemati in bacheca“.

La RB9 debutterà martedì 5 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera. Al volante della nuova monoposto si alterneranno i piloti titolari per poter dare i primi feedback al team sull’assetto base da adottare sulla nuova arma di Milton Keynes.

Lascia un commento