Ecclestone soddisfatto dell’organizzazione del GP di Russia

Il circuito di Sochi sembra essere a buon punto per ospitare il Gran Premio nel 2014, anche se il CIO potrebbe obbligare gli organizzatori ad interrompere i lavori.

Sochi-Olympic-Circuit-RussiaA poche ore dall’inizio dei test invernali 2013, Bernie Ecclestone lavora al calendario delle prossime stagioni: il patron della F1 ha avuto infatti modo di visitare il sito di costruzione dell’Olympic Park Circuit di Sochi, sulle rive del Mar Nero, che dovrebbe ospitare il GP di Russia a partire dal Campionato 2014.

“Sono stato qui anche prima che i lavori partissero ed ero già positivamente impressionato. Adesso sono felice dei progressi” ha affermato Mr. E.

Tuttavia, i suoi piani rischiano di subire qualche intoppo. Il circuito fa infatti parte dello stesso complesso in cui verranno disputati i Giochi Olimpici invernali, sempre nel 2014. Proprio questa concomitanza potrebbe far slittare il debutto della gara russa, dato che il Comitato Olimpico Internazionale ha già affermato che, in caso di interferenza tra l’organizzazione dei due eventi, i lavori per il circuito verrebbero temporaneamente sospesi.

Lascia un commento