Xevi Pujolar nuovo responsabile degli ingegneri Williams F1

4 febbraio 2013 17:48 Scritto da: Giacomo Rauli

Xevi Pujolar, ingegnere Williams da una decade, è stato promosso nel ruolo di Responsabile degli ingegneri. Sarà coadiuvato da gli ingegneri di pista di Maldonado e Bottas, Andrew Murdoch e Jonathan Eddolls.

Xevi_PujolarNotevoli modifiche in corso allo staff tecnico Williams F1. Xevi Pujolar, tecnico entrato in Williams dieci anni fa, è stato nominato proprio oggi nuovo Responsabile degli ingegneri del team di Grove.

Pujolar ha avuto una brevissima parentesi in HRT, nel 2010, per poi rientrare in Williams come ingegnere di pista di Pastor Maldonado, col quale ha colto l’incredibile vittoria al Montmelò lo scorso anno.

Il DT Williams, Mike Coughlan, ha parlato della promozione di Pujolar, resa nota in mattinata: “Il 2013 sarà un anno importante per noi e sono felice di annunciare queste modifiche al nostro staff tecnico, con la convinzione che i ragazzi scelti abbiano il talento per farci fare un salto avanti in termini di organizzazione e prestazioni. Xevi ha già dimostrato di poter essere un ingegnere di pista capace, quindi la sua promozione ci è sembrata naturale“.

Pujolar sarà appoggiato da Andrew Murdoch. in Williams dal 2006 e Jonathan Eddolls a Grove dal 2003, che saranno gli ingegneri di pista di Pastor Maldonado e Valtteri Bottas.

 

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!