Schumi consulente Mercedes, ma solo per le auto stradali

5 febbraio 2013 11:00 Scritto da: Valeria Mezzanotte

All’inizio della nuova prima stagione dell’era post-Schumacher, Brawn afferma che il posto del Kaiser è ancora in Mercedes, ma questa volta lontano dal paddock.

schumacher-mercedesEra stato già anticipato e molti comunque se l’aspettavano: Michael Schumacher avrà un ruolo all’interno della Mercedes anche adesso che il suo casco è appeso al chiodo. Stavolta però il Kaiser non ha intenzione di scavalcare il muretto per sedersi accanto agli ingegneri e seguire la squadra nelle venti gare del Mondiale.

“Ho parlato un paio di volte con Michael ed è entusiasta della squadra, spera che faremo bene. Ma vuole lavorare esclusivamente con l’azienda ha spiegato il suo amico ed ormai ex Team Principal Ross Brawn. “Lo sviluppo delle vetture, soprattutto quelle di alto livello, gli interessa molto. Farà sempre parte della famiglia, solo che in una posizione differente”.

Nessun ruolo da consulente a bordo pista come fu in Ferrari, quindi, bensì un’attività ben più tranquilla, nei dintorni di Stoccarda. Forse anche per impedire alle mani di tornare a prudere dalla voglia di stringere uno di quei volanti che, invece, staranno nelle mani di Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Lontano dagli occhi…

5 Commenti

  • @ tutti.
    Scusate non avevo visto le risp.
    Io ho adorato Schumy e lo capisco perfettamente se punta alla Mercedes, è tedesco lo capisco…certo, avessi la possibilità andrei anch’io a lonato per rivederlo all’opera, e RESTERA’ PER SEMPRE NEL MIO CUORE perchè è il mio idolo, perchè mi ha fatto tornare la voglia di guardare la F1 dopo Senna ecc. ecco…però quando hai un sogno, e quel sogno di veder Schumacher ambasciatore della Ferrari nel mondo non si avvera, ci rimani male, è naturale…
    Beh…comunque sia, in bocca al lupo Kaiser! 😉

    PS Io comunque continuo a sperare che un giorno torni…chissà…mai dire mai, no??

  • M@gicFra
    Questa notizia mi lascia profondamente amareggiato.
    A questo punto ti saluto definitivamente mio kaiser, mi rimarrà il ricordo splendido dei tuoi anni in rosso, pensavo ti interessasse maggiormente rappresentare il mito con cui sei diventato il più grande, invece hai voluto rappresentare la stella che ha appannato la tua…
    Mah…contento tu…

    bellissima frase e concordo , io piuttosto sarei passato a categorie minori tipo dtm oppure leMans nel 2013 che poi lemans mica tanto inferiore , mha

    • ferrarinelsangue

      SCHUMACHER rimarrà per sempre il mio mito, le scelte che fa sono frutto della sua appartenenza alla Germania, per questo dobbiamo iniziare a crescerci i nostri piloti Italiani che hanno sicuramente potenziali interessanti. Il mio mito punta al marchio a tre punte, se era italiano puntava alla Ferrari..

  • Questa notizia mi lascia profondamente amareggiato.
    A questo punto ti saluto definitivamente mio kaiser, mi rimarrà il ricordo splendido dei tuoi anni in rosso, pensavo ti interessasse maggiormente rappresentare il mito con cui sei diventato il più grande, invece hai voluto rappresentare la stella che ha appannato la tua…
    Mah…contento tu…

    • marinaschumi

      ma perchè ti lascia amareggiato ?
      alla Ferrari adesso c’è un altro uomo immagine, che a te o a me la cosa non piaccia ci sta tutto
      ma non risulta che abbiano contattato Schumi per “un che qualsiasi magari possibile” ruolo
      Ha cercato di ritornare nel 2009 e sappiamo tutti che non era più possibile.
      oggi è ancora più impossibile di allora !!!!!!!!!!!!!!!!
      Su Ma@giFra, la cosa che ci deve amareggiare veramente è che non vedremo più quel casco rosso
      che ci ha appassionato per tantissimi anni in F1,
      io adesso seguo i kart e quel casco rosso l’ho già rivisto e lo rivedrò spero tra 12 gg. ancora in quel di Lonato.
      A buon intenditor ……………

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!