Hamilton: “Frustrato per tutto il tempo perso causa guasti”

6 febbraio 2013 18:03 Scritto da: Giacomo Rauli

Lewis Hamilton, nonostante i pochissimi chilometri effettuati con la fragile W04, ha dichiarato che la nuova monoposto di Brackley necessita di più carico aerodinamico e di essere frustrato per il tempo perso dopo l’incidente della mattinata.

hamilton_jerezNon è iniziata nel migliore dei modi l’avventura in Mercedes di Lewis Hamilton che, dopo soli 15 giri, ha dovuto riporre il casco nell’apposito box e stare a guardare i suoi meccanici mentre riparavano i danni alla nuova W04.

Come vi abbiamo riportato nel primo pomeriggio, la nuova Mercedes ha avuto un guasto alla sezione posteriore dell’impianto frenante (pinza posteriore destra) che ha perso di pressione ed ha fatto uscire Hamilton alla curva Dry Sac, danneggiando muso, ala anteriore e sospensione della monoposto.

Per la Mercedes si tratta del secondo guasto in due giorni di test. La media si fa preoccupante, soprattutto se consideriamo che i problemi avuti hanno costretto il team a non scendere più in pista per poter riparare la W04.

Toto Wolff, probabilmente per smorzare le inevitabili polemiche, è intervenuto per sedare gli animi, ponendo l’attenzione sulle prestazioni della vettura: “Sì è vero, abbiamo avuto dei guasti, ma la vettura è performante e nei giri effettuati lo abbiamo dimostrato“. Parole di facciata quelle di Wolff, soprattutto se pensiamo che in due giorni, Rosberg ed Hamilton, non sono riusciti a mettere insieme nemmeno una trentina di passaggi.

La prima stoccata arriva proprio dal pilota inglese, che in parte smentisce le prime dichiarazioni del suo superiore ai microfoni della BBC:Sì, la vettura va abbastanza bene, ma manchiamo di carico aerodinamico. Dobbiamo recuperare sotto questo aspetto perchè non siamo assolutamente al livello a cui ero abituato (in McLaren)”. Insomma, Lewis s’è già fatto sentire eccome.

Dopo la frecciata ecco però che l’inglese corregge un po’ il tiro:Non sono preoccupato per i guasti di ieri e questa mattina. Sono cose che capitano, a maggior ragione nei primi test. Sono un po’ frustrato solo per il fatto d’aver perso ulteriore tempo per far progredire la macchina“. In effetti i due giorni di test alle spalle sono contati poco o nulla per il team di Brackley.

Domani si ripartirà con i test per la terza giornata in programma sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera e sarà una buona occasione per la Mercedes di far immediatamente ricredere Lewis.

 

36 Commenti

  • Leggo TROPPO disfattismo, ok MERCEDES viene da 3 stagioni deludenti ma io sono, nonostante ciò ottimista.
    Non credo che in MERCEDES sia così incapaci come molti di voi vorrebbero farci credere, i problemi di affidabilità è normale ci siano soprattutto con una nuova macchina, quello che pesa sulla MERCEDES è invece l’enorme pressione, per evere toppato il rientro in F1 e non ultimo, l’ingaggio di un pilota come LEWIS HAMILTON.
    Io direi di non trarre giudizi affrettati dopo soli 2 giorni di test, diamo ancora del tempo, almeno fino a Melbourne credo la MERCEDES abbia tempo e possibilità di fare ricredere tanti appassionati.

  • Caro hamilton gia ti è venuta la paranoia…..la mercedes è la rovina dei piloti….vedi che fine ha fatto il grande schumy…..da un sacco di soldi ma fa fare figuracce…..spero che non sia la tua fine come pilota big…..

  • String Quartet
    io ho solo detto che qui le parole di lewis vengono riportate in maniera errata…dopo cosa ne so che pensa veramente ??? per il resto vediamo

    • String Quartet

      e invece sono state riportate esattamente come le ha dette alla BBC. Ma al solito, qui si sentenzia senza neppure aver visto nulla!

      • io ho letto le sue dichiarazioni alla bbc…se vuoi te le posto

      • e altri siti italiani riportano le parole di hamilton come le ho scitte io….dopodichè pensa cio che vuoi..lasciando stare i piloti che sentono aldila dell affidabilita che la vettura è buona lo scrivono in tanti….comunque un 19 5 molto facile al terzo giro che ha preso la macchina non avendola mai guidata dimostra che ha del potenziale…per vincere ??? non credo…quantomeno per fare una stagione dignitosa

  • Credo non ci siano dubbi sul fatto che la MERCEDES non è la MCLAREN, credo LEWIS abbia voluto dire questo, del resto la Mp4-27 del 2012 era una macchina divenuta molto competitiva a fine stagione.
    Magari la MERCEDES sarà competitiva ma non ancora al livello della MCLAREN del 2012.

  • String Quartet

    ronny
    Lewis Hamilton has a “great feeling” for the W04 despite debut crash at Jerez test
    Lewis positive on new car despite early accident(skysports)

    Peccato che abbia riferito le stesse parole dell’articolo alla BBC. Hamilton ha capito che non ha niente a che vedere con ‘sta squadra vergognosa e ora aggiusta il tiro come può (uso le tue parole ronny, a meno che tu non abbia già cambiato idea, visto che sembri una donna in pieno ciclo mestruale ultimamente).

    Poi non vedo come possa essere positivo in quindici giri. Si sta scavando la fossa da solo.

  • zondhouse
    Ti do il permesso io! 😀 Dai ti aspettiamo!

    :)

  • Lewis Hamilton has a “great feeling” for the W04 despite debut crash at Jerez test
    Lewis positive on new car despite early accident(skysports)

  • Suvvia Lewis. Quando hai firmato per la Mercedes davvero pensavi che ti avrebbero posto sotto le terga una Mclaren con una diversa livrea? Sono sicura che qualche soddisfazione te la caverai ma porta pazienza.

    • ma infatti a meno che hamilton non abbia rilasciato un intervista esclusiva a blogf1 le sue parole sono state storpiate….non è stato negativo….ha solo detto che la mclaren ha un carico aereodinamico incredibile e sono ancora lontani ma questo lo sanno tutti…pero la macchina gli ha fatto una buona impressione….e quello che pensa ?? questo non lo so….pero sicuramente e quello che ha dichiarato.

      • Infatti mi sembra strano sentirlo polemico conoscendolo. Poi è ovvio che le dichiarazioni sono preconfezionate, ma questo vale per tutti.
        Gli auguro ogni fortuna,dopo l’anno scorso se la merita. :)

      • poi è chiaro che avendo guidato una mclaren senta maggiorente la differenza…pero ci ha fatto 3 giri e sicuramente non conosce la vettura e non ha lavorato nemmeno sul set-up…sicuramente nell ultimo test quando ci saranno anche tanti sviluppi la sua opinione sara molto piu interessante.

      • String Quartet

        ma che ne sai? eri lì con loro?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!