Ufficiale: Razia confermato alla Marussia

Il team Marussia ha dato il benvenuto a Luiz Razia, 23enne brasiliano vice-campione di Gp2 Series.

luiz-razia

La Marussia ha confermato ufficialmente che sarà Luiz Razia a prendere il posto di Timo Glock alla Marussia nel 2013. Nonostante ormai non ci fossero dubbi al riguardo, il team non aveva ancora confermato l’accordo con il pilota brasiliano.

Il ventitreenne, vice-campione di GP2 nel 2012, sarà dunque il nuovo compagno di Max Chilton. Una line-up formata interamente da Rookie per la squadra con licenza russa: di certo, non un vantaggio. Razia sarà al volante della MR02 già oggi, nonostante il team inizierà tardi la sessione a causa del cedimento meccanico di ieri che ha causato l’uscita di pista di Chilton.

“Le ultime due stagioni in GP2 mi hanno permesso di dimostrare che sono pronto per questo ruolo”, ha dichiarato Luiz. “La prossima stagione dovrò impegnarmi per dimostrare al team che ha avuto ragione sul mio conto. Questo è un anno importante per il team e voglio dare il mio contributo”.

Il Team Principal, John Booth, ha dato il benvenuto al pilota dicendo: “E’ molto veloce e ambizioso, non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Lascia un commento