Lotus, bene il primo giorno di Raikkonen con la E21

7 febbraio 2013 19:31 Scritto da: Davide Reinato

Nonostante un problema di natura elettronica che ne ha limitato il tempo in pista, Kimi Raikkonen ha confermato di avere avuto sensazioni positive dalla Lotus E21.

kimi-raikkonen-lotusPrimo assaggio della stagione 2013 per Kimi Raikkonen. Oggi, a Jerez, ha avuto modo di calarsi per la prima volta al volante della Lotus E21. Un inizio non brillante, considerando che la monoposto di Enstone ha sofferto di problemi di natura elettrica che hanno limitato notevolmente l’attività in pista. Nonostante tutto, Kimi ha compiuto 40 giri, il migliore in 1:19.200 che gli è valso il quarto posto nella classifica dei tempi.

Il finlandese ha definito incoraggiante il ritmo della sua nuova monoposto. “Di sicuro, la sento decisamente meglio rispetto a quella di un anno fa”, ammette. Proprio nei test de 2012, Kimi ebbe diversi problemi con il servosterzo della vettura; noie che si trascinò dietro per gran parte della stagione.

“Credo che abbiamo una buona macchina, ma quanto buona lo scopriremo solamente nel corso della stagione. Comunque, non è una brutta partenza. I cambiamenti non sono enormi, ma la sensazione è sicuramente migliore rispetto a prima. Un primo giorno normale, insomma”.

Iceman ha lasciato intendere che la E21 cambierà ancora molto nelle prossime settimane: “Non abbiamo ancora tutte le parti che porteremo in gara, quindi possiamo solo migliorare. Oggi abbiamo lavorato anche un po’ sul mio sedile, ma questo è del tutto normale alla prima prova. Fai il sedile in fabbrica, ma poi quando guidi magari non è perfetto. Abbiamo fatto una piccola modifica e in pista siamo andati solo con gomme dure. Direi che è andata bene”, ha concluso.

6 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!