Bottas: “Felice dei test ed aspetto la nuova FW35″

11 febbraio 2013 17:14 Scritto da: Giacomo Rauli

Valtteri Bottas ha giudicato positivo il suo debutto come pilota titolare Williams nei primi test di Jerez e aspetta con impazienza di prendere contatto con la nuova FW35 che ha appena passato gli ultimi crash test

bottas_jerezJerez è stato un appuntamento davvero importante per la carriera del giovane finnico Valtteri Bottas. Il circuito andaluso è stato il primo appuntamento, la pista del debutto, per il rookie neo pilota Williams, il quale ha preso il posto del brasiliano Bruno Senna, appiedato dalla Williams e destinato alla 24 Ore di Le Mans.

Maldonado prima e Bottas poi hanno potuto prendere confidenza con la FW34 B, vettura ibrida con telaio e scocca 2012 con soluzioni meccaniche ed elegante livrea destinate alla nuova monoposto. Entrambi sono rimasti moto soddisfatti delle novità montate sulla 34, in particolare il finnico, che ha potuto affinare ulteriormente il lavoro svolto i primi due giorni dal più esperto venezuelano.

Proprio Maldonado ha voluto esprimere un personalissimo giudizio sul nuovo compagno di box, giudicandolo un ottimo prospetto perchè può avvalersi di una buona dose di esperienza: “Bottas è molto di più che un semplice rookie. Ha già un bagaglio d’eseperienza notevole e potrà tornargli molto utile già in questa sua prima stagione in F1. Penso potremo fare molto bene assieme“.

Anche Bottas è dello stesso avviso di Maldonado e aspetta con impazienza i test di Barcellona, quando verrà presentata e potranno disporre della nuova Wiliams FW35: “Sono passati ben quattro giorni di test per noi e ho apprezzato molto gli ultimi due giorni in particolare, quando mi è stata affidata la guida dell’auto. Abbiamo ottenuto tutto quello che abbiamo programmato questa settimana senza problemi, e ho apprezzato molto come ha lavorato la nuova squadra tecnica. Abbiamo raccolto alcuni dati importanti per quanto riguarda alcune parti per la nuova vettura e ora sono felice di andare a Barcellona per guidare la FW35 per la prima volta“.

A proposito della nuova monoposto, proprio in questi ultimi giorni la FW35 ha passato gli ultimi crash test, probabilmente uno dei motivi per cui a Grove hanno deciso di posticipare presentazione e debutto in pista della vettura 2013. Ora appuntamento a Barcellona il 19 febbraio quando sarà svelata la FW35 nella pitlane del Montmelò e scenderà immediatamente in pista per il primo shake down.

 

 

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!