I pronostici di Lauda: “Red Bull ancora la migliore”

L’ex pilota austriaco, ora alla Mercedes in qualità di presidente non esecutivo, traccia il proprio bilancio personale dopo i primi test di Jerez.

Lauda-245x200I primi due giorni di test non sono andati un granché bene per la Mercedes, visti i guasti meccanici che hanno fermato sia Rosberg che Hamilton. Ma negli altri due, la W04 ha macinato chilometri su chilometri, sotto lo sguardo fiero di Niki Lauda che ha minimizzato: “Le prove servono a questo. Abbiamo comunque lavorato molto, quindi gli inconvenienti delle prime due giornate non hanno pesato troppo”.

L’ex pilota austriaco è convinto che la Mercedes potrà lottare ai vertici, grazie anche all’arrivo di Lewis Hamilton. “Per ora tutte le macchine sono abbastanza vicine”. Poi Niki fa uno dei suoi pronostici, dicendo: “La Red Bull è ancora superiore a tutti, poi c’è un gruppo di vetture molto vicine con McLaren, Lotus, Ferrari e noi di Mercedes”.

Addirittura, Niki infierisce sulla F138 del Cavallino Rampante, aggiungendo: “In particolare Red Bull, McLaren e Lotus sono molto veloci e consistenti. La Ferrari è subito dietro, poi ci siamo noi. I distacchi però sono molto contenuti e sarà un’altra stagione molto combattuta”, ha concluso.

Lascia un commento