Mercedes punta molto sull’approccio positivo di Hamilton

Brawn ha riferito che Hamilton è già pienamente coinvolto nel progetto Mercedes e l’anglocaraibico mostra interesse per ogni piccolo dettaglio.

Hamilton_mercedes

E’ arrivato da poche settimane a Brackley e solo da qualche giorno ha potuto dare sfogo a tutta la sua voglia di guidare, ma ha già impressionato il suo nuovo team. Lewis Hamilton sembra si stia integrando bene con il team e Ross Brawn ne è soddisfatto.

“Chiaramente, è un pilota di grande talento. Devo dire che è molto diretto e ci dice subito quello che pensa, senza mezzi termini. Si interessa a tutto ciò che riguarda l’auto. Ma davvero tutto, anche ad un adesivo dello sponsor che potrebbe essere messo meglio. Ha un grande occhio per i dettagli, è pienamente coinvolto nel nostro progetto ed è quello che volevamo”, ha affermato Brawn.

Ovviamente, però, ci vorrà del tempo per trovare il giusto feeling con gli ingegneri. E per farlo, Lewis passa quanto più tempo possibile insieme al team. Brawn ha raccontato: “A Jerez, mentre Nico era alla guida, lui era al box e ascoltava ogni conversazione via radio. Di fatto, Lewis ci aiuta a capire dove concentrarci per migliorare le performance”, ha concluso il Team Principal Mercedes.

12 Commenti

  1. ..quello che conta davvero per capire dove è Hamilton e più che altro dove sarà la Mercedes è vedere innanzi tutto dove sarà Rosberg in primis nei confronti di hamilton (che reputo il più forte pilota oggi).

  2. ferrarista84 si ma almeno alonso poteva spingere oltre il limite la sua ferrari perche almeno con le gomme era gentile…ma se mercedes non risolve quel problema hamilton è l uomo sbagliato nel posto sbagliato.

  3. hai detto bene….se la mercedes gli da una buona vettura chiaramente ha il talento per fare la differenza…se la vettura fara schifo e avra i soliti difetti ci puoi mettere qualsiasi pilota…il risultato sara deludente perche nessuno fa i miracoli.

  4. intervista che lascia un pò il tempo che trova.. dubito che qualsiasi team con un pilota nuovo direbbe che sta andando peggio delle aspettative prima del primo gp stagionale.. vediamo come sarà Lewis in questa sua prima avventura al di fuori di mamma McLaren..

  5. Credo non ci siano dubbi che Lewis possa dare un grande contributo alla Mercedes, comunque è un Hamilton molto ma molto più maturo rispetto al ragazzetto del 2009…..

Lascia un commento