Un altro candidato per la Force India: prova sedile per Sutil

La squadra fa sapere che il tedesco ha provato il sedile della VJM06 e che è possibile la sua partecipazione ai test della prossima settimana. Ma per sapere chi sarà il secondo pilota Force India si dovrà attendere ancora.

adrian-sutilUna settimana fa Jules Bianchi ha fatto fermare il cronometro a soli 27 millesimi dal tempo più veloce di Raikkonen durante la sua apparizione nell’ultimo giorno dei test di Jerez, ed era sembrato ormai vicino all’accordo con la Force India per l’ultimo sedile da titolare rimasto vacante per il 2013: lui stesso si era detto infatti pronto e fiducioso di poter essere il nuovo compagno di squadra di Paul di Resta. Nel giro di pochi giorni, però, nuovi nomi hanno messo un freno alle speranze del francese: alle voci di un possibile arrivo di Karthikeyan alla corte di Mallya si aggiungono oggi notizie più consistenti che arrivano, tramite AUTOSPORT, direttamente da un portavoce della scuderia: Adrian Sutil ha fatto una prova sedile per la nuova VJM06 e potrebbe scendere in pista nei test della prossima settimana a Barcellona.

“Adrian ha provato il sedile con la squadra questa settimana. Il programma per Barcellona non è ancora definito, ma è possibile che lui venga coinvolto” ha dichiarato il portavoce. Aggiungendo, inoltre, che il programma con i nomi dei piloti che la Force India schiererà nel prossimo test sarà comunicato lunedì, il giorno prima che i motori si riaccendano nuovamente al Montmeló.

La scuderia indiana vuole probabilmente mettere alla prova lo stato di forma del tedesco, dopo la sua stagione di inattività praticamente forzata in seguito ai guai con la legge dovuti alla rissa che ha visto coinvolti lui ed il co-proprietario della Lotus Eric Lux. Sutil, Bianchi, Karthikeyan e, perché no, anche Rossiter. Verso chi penda l’ago della bilancia in questo momento non è dato sapere, né si hanno notizie su quando arriverà l’annuncio del secondo pilota, sebbene manchi ormai solo un mese alla prima gara dell’anno. Chi pensava che dopo Jerez la telenovela Force India fosse ormai agli sgoccioli, quindi, è costretto a ricredersi.

Lascia un commento