Sarà Maldonado a portare al debutto la Williams FW35

Il 19 febbraio, poco prima dell’apertura dei test del Montmelò, sarà svelata nella pitlane del circuito catalano la nuova Williams FW35 che sarà portata immediatamente in pista dal venezuelano Pastor Maldonado. Shake down affidato a Susie Wolff ad Idiada

maldonadoIl 19 febbraio non sarà solo il primo giorno di test invernali sul circuito catalano del Montmelò, distante pochi chilometri da Barcellona e pista che ospiterà il GP di Spagna in questo 2013, ma sarà anche l’occasione per poter vedere cadere i veli sull’ultima monoposto rimasta da scoprire.

Poco prima dell’apertura dei test, sarà svelata nella pitlane del Montmelò la nuova Williams FW35, vettura che dovrà permettere a Pastor Maldonado e Valtteri Bottas di combattere per le posizioni nobili dello schieramento.

Proprio il pilota venezuelano, che trionfò proprio al GP spagnolo a Barcellona lo scorso anno, avrà il piacere di portare per primo in pista il nuovo prodotto della factory di Grove per poter effettuare i primi chilometri che permetteranno al team britannico di poter carpire le prime impressioni ed i primi dati dalla FW35.

Se nel primo ed il terzo giorno di test la nuova monoposto sarà esclusivamente nelle mani dell’ormai esperto Maldonado, nel secondo e quarto giorno la 35 passerà di mano e sarà il finlandese Bottas a poter prendervi confidenza. Per il finlandese sarà la prima volta al volante di una monoposto nuova, tutta da sgrezzare e conoscere a fondo per poterla assettare al meglio.

Lo Shake down della FW35 sarà però affidata al terzo pilota Susie Wolff, che porterà in pista la nuova vettura ad Idiada, al nord di Barcellona, poco prima dell’inizio dei test catalani.

 

Lascia un commento