Pirelli acquista una HRT F111 per la squadra test

Secondo alcune indiscrezioni, la casa italiana fornitrice unica degli pneumatici in Formula 1 avrebbe acquistato una HRT F111 del 2011.

ricciardo-hrtIn attesa di capire se l’interesse della Pirelli nei confronti di Heikki Kovalainen diventi concreto, la società italiana avrebbe acquistato dalla Teo Martin, società che, come abbiamo riportato ieri, ha rilevato le strutture del team iberico, una HRT del 2011.

La notizia, riportata dall’agenzia ‘Reuters’, è stata confermata da Teo Martin, noto rivenditore di pezzi di ricambio spagnoli: “Una delle due HRT F111 è andata alla Pirelli” ha dichiarato Martin. La notizia però non è ancora stata confermata dai diretti interessati. La società italiana ha finora utilizzato una Renault del 2010, mentre in precedenza si era affidata alla Toyota del 2009 per sviluppare le proprie gomme.

L’eventuale acquisto della vettura dell’ex team spagnolo sarebbe un chiaro segnale che Pirelli è vicina all’accordo per il rinnovo del contratto con FOM, per rimanere ancora in F1 come fornitore unico di pneumatici. Il contratto triennale termina infatti questa stagione ma, a più riprese, la Pirelli ha dichiarato la sua intenzione di continuare l’avventura in Formula 1.

Lascia un commento