A Maranello tira un’altra aria rispetto al 2012…

Il piccolo Pistunzen si toglie qualche sassolino dalla scarpa sulla tanto chiacchierata sospensione pull-rod della Ferrari. E sull’atmosfera che si respira a Maranello, è decisamente ottimista…

pistunzen_banner

sospensione_pullZot, zot.. adesso che la McLaren ha le sospensioni anteriori Pull-Rod, dove sono finiti quelli che lo scorso anno, già ai primi test, predicavano che la Ferrari avrebbe dovuto tornare indietro e abbandonarle? Quanti ingegneri pronti a dare il loro prezioso aiuto… magari vorrebbero cambiare anche Pistunzen!

Ha ragione Domenicali, l’ho visto alla macchinetta del caffé – quindi non possiamo pensare che sia nervoso – e mi ha fatto capire che la macchina la conosceremo solo l’ultimo giorno di prove pre-campionato…o meglio ancora, in Australia.

A me piace questo prolungato bagno di incertezza. Però una cosa è vera e lo posso dire perché c’ero: lo scorso anno nei corridoi di Maranello c’era un’altra aria. Cosa vuol dire? Che noi frequentatori della Caffetteria del Museo Ferari, non possiamo sapere se saremo i primi ma possiamo avere la certezza che non saremo tra gli ultimi.

Lascia un commento