Pirelli ha acquistato la HRT F111, ma servirà da show-car

Confermato l’acquisto da Teo Martin, ma la HRT F111 acquistata da Pirelli non è provvista di unità propulsiva e servirà semplicemente come show car.

HRT

La HRT F111 acquistata da Pirelli diventerà una show car. Giusto ieri vi avevamo riferito dell’acquisto della società della P Lunga della vecchia HRT del 2011 e si ipotizzava che questa venisse adottata nei prossimi test privati della casa milanese. Da Milano, però, fanno sapere che la vettura acquistata è priva del motore Cosworth e, dunque, verrà utilizzata solamente come show car in alcuni degli eventi della società milanese.

Mentre si lavora ancora per trovare un accordo con la FOM per continuare a fornire gli pneumatici in F1, Pirelli ha lasciato intendere che non vi è ancora nessun programma per lo sviluppo degli pneumatici 2014 e non ci sarà fin quando gli uomini di Hembery non riceveranno garanzie concrete.

Già alla presentazione della stagione Motorsport 2013, proprio il Direttore Motorsport era stato piuttosto chiaro: “Una data limite per la decisione potrebbe anche essere giugno, ma si rivelerebbe una data tardiva. Per cui spero che la situazione venga risolta quando prima. Noi vogliamo continuare anche perché ci sono molte richieste da parte dei promoters e dei team che sperano nella nostra permanenza nel Circus”. Realisticamente, si punta a concludere l’accordo nella prossima primavera.

 

Lascia un commento