Hamilton a Top Gear: è record! “Mi piace rischiare”

Hamilton distrugge il record della pista di prova del programma tv Top Gear, abbassandolo di oltre un secondo.

Hamilton-stoccardaLewis Hamilton torna in pista per sfidare Sebastian Vettel. Questa volta, però, la pista in questione è quella del famoso format televisivo “Top Gear”.  Il Campione del Mondo 2008 non poteva lasciare nelle mani di Vettel l’attuale record della pista, segnato in 1:44.0. Così, una volta salito sulla modestissima Suzuki Liana che viene utilizzata da tutti i piloti per questo esperimento, Lewis si gasa e dà spettacolo.

In studio, con Jeremy Clarkson, Lewis non riusciva a contenere la propria soddisfazione. Il nuovo tempo record della pista – che in realtà è l’Areodrome Dunsolf, nel Surrey – è stato di 1:42.9, ben oltre un secondo più veloce di quello fatto segnare da Vettel.

Non è poi mancato il momento serietà. Parlando di Formula 1, Clarkson ha paragonato il passaggio di Hamilton in Mercedes dicendo che è come se un calciatore avesse lasciato il Manchester United per giocare nel West Ham. Così Lewis ha risposto: “Tutti criticano questa mia scelta, ma ero in McLaren da quando avevo 13 anni e avevo bisogno di un cambiamento, mi piace rischiare”.

77 Commenti

  1. Che guida aggressiva che ha Hamilton, davvero un bel video. Chiaro che è differente anni luce da una F1 questa macchina, ma anche con UNA CINQUECENTO si riesce a vedere se uno ha talento, ed Hamilton c’è l’ha.

  2. I video con il giro di pista sono stati tutti tolti da YouTube per violazione del copyright (che legge stupida), l’intervento integrale lo potete vedere sul questo sito ungherese:
    http : // videa. hu/videok/sport/lewis-hamilton-a-top-gear-BpgDrGwvnpsXC0xI

    1. Sicuramente sara’ stata la BBC che ha chiesto la rimozione, come succede in italia con i filmati RAI e Mediaset… pero’ spesso succede l’opposto i video di youtube mandati in diretta dalla TV a me ad esempio è successo che un mio video sia stato utilizzato dalla RAI nella trasmissione quelli che il calcio, ma non nella sua integrità. E’ stato tagliato e rimontato… per altro.. potrei denunciare la rai ah ah

      1. Maledetti…ormai youtube è diventato la discarica di quelli che reclamano i copyright…quanto rimpiango i bei tempi di YouTube…poi quando alla rai volevano mandare l’anteprima del gran premio dell’india avevano usato un video di un tizio che giocava a rfactor…senza chiedere alcun permesso…vergognosi!!!

  3. Hamilton non mi è mai stato troppo simpatico, ma il suo passaggio alla Mercedes mi sta facendo ricredere. Di certo non sono stati solo i soldi a convincerlo, anche perchè l’offerta McLaren seppure sicuramente più bassa, di certo non era “povera”…

    La sua voglia di mettersi in gioco, di far vedere che il pilota conta ancora alla guida di una macchina poco competitiva, è degna dei veri campioni, per cui massimo rispetto per Lewis.

    1. Ti quoto in pieno anche a me non stava simpatico, ma rimettersi in gioco con una scuderia come la Mercedes puo’ farlo crescere, secondo lavorando con Ross Brawn ogni pilota viene valorizzato al massimo, basta vedere Button sotto le sue mani. Vedremo come andrà a finire secondo me piu’ che il talento il pilota inglese dovra’ invece dimostrare di avere carattere gestendo una situazione difficile.

Lascia un commento