Hamilton a Top Gear: è record! “Mi piace rischiare”

18 febbraio 2013 11:59 Scritto da: Davide Reinato

Hamilton distrugge il record della pista di prova del programma tv Top Gear, abbassandolo di oltre un secondo.

Hamilton-stoccardaLewis Hamilton torna in pista per sfidare Sebastian Vettel. Questa volta, però, la pista in questione è quella del famoso format televisivo “Top Gear”.  Il Campione del Mondo 2008 non poteva lasciare nelle mani di Vettel l’attuale record della pista, segnato in 1:44.0. Così, una volta salito sulla modestissima Suzuki Liana che viene utilizzata da tutti i piloti per questo esperimento, Lewis si gasa e dà spettacolo.

In studio, con Jeremy Clarkson, Lewis non riusciva a contenere la propria soddisfazione. Il nuovo tempo record della pista – che in realtà è l’Areodrome Dunsolf, nel Surrey – è stato di 1:42.9, ben oltre un secondo più veloce di quello fatto segnare da Vettel.

Non è poi mancato il momento serietà. Parlando di Formula 1, Clarkson ha paragonato il passaggio di Hamilton in Mercedes dicendo che è come se un calciatore avesse lasciato il Manchester United per giocare nel West Ham. Così Lewis ha risposto: “Tutti criticano questa mia scelta, ma ero in McLaren da quando avevo 13 anni e avevo bisogno di un cambiamento, mi piace rischiare”.

77 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!