Hamilton a Top Gear: è record! “Mi piace rischiare”

Hamilton distrugge il record della pista di prova del programma tv Top Gear, abbassandolo di oltre un secondo.

Hamilton-stoccardaLewis Hamilton torna in pista per sfidare Sebastian Vettel. Questa volta, però, la pista in questione è quella del famoso format televisivo “Top Gear”.  Il Campione del Mondo 2008 non poteva lasciare nelle mani di Vettel l’attuale record della pista, segnato in 1:44.0. Così, una volta salito sulla modestissima Suzuki Liana che viene utilizzata da tutti i piloti per questo esperimento, Lewis si gasa e dà spettacolo.

In studio, con Jeremy Clarkson, Lewis non riusciva a contenere la propria soddisfazione. Il nuovo tempo record della pista – che in realtà è l’Areodrome Dunsolf, nel Surrey – è stato di 1:42.9, ben oltre un secondo più veloce di quello fatto segnare da Vettel.

Non è poi mancato il momento serietà. Parlando di Formula 1, Clarkson ha paragonato il passaggio di Hamilton in Mercedes dicendo che è come se un calciatore avesse lasciato il Manchester United per giocare nel West Ham. Così Lewis ha risposto: “Tutti criticano questa mia scelta, ma ero in McLaren da quando avevo 13 anni e avevo bisogno di un cambiamento, mi piace rischiare”.

Lascia un commento