Pirelli fornirà l’intera gamma 2013 nei test di Barcellona

pirelli-full-wetDa domani, l’intero Circus della F1 sarà a Barcellona sul Circuit de Catalunya per la seconda sessione di test invernali. Oltre alle temperature miti, il layout della pista catalana è l’ideale per testare al meglio monoposto e pneumatici in vista della stagione 2013.

Pirelli è pronta anche a questo secondo round in preparazione della nuova sfida Mondiale e, per l’occasione, fornirà alle squadre la gamma completa di pneumatici.

Paul Hembery, direttore Motorsport della società italiana, ha ammesso: “I team avranno a disposizione tutte le mescole a disposizione per le loro nuove monoposto. Quello di Barcellona è un circuito ben noto, le squadre saranno agevolate nel lavoro di comprensione e di analisi dell’interazione tra le nuove monoposto e la nostra ultima generazione di pneumatici che, rispetto allo scorso anno, è generalmente più morbida, più veloce e con degrado volutamente maggiore”.

Ogni vettura a Barcellona disporrà di 35 set di pneumatici Pzero. Qualora si rendessero necessari, saranno disponibili anche i Cinturato intermedi e Full Wet. Per i test, ogni anno, le squadre hanno a disposizione 100 treni di gomme per vettura. Dei set che saranno testati a Barcellona, Pirelli ne sceglierà 20 per monoposto, mentre i Team sono liberi di scegliere gli altri 15 che vogliono provare. I pneumatici che non sono stati usati a Jerez, non potranno essere utilizzati in questa prova.

 

Lascia un commento