Sauber, Morris: “Hulkenberg è una grande risorsa”

Il progettista della Sauber C32 tesse le lodi di Nico Hulkenberg, nuovo acquisto del team svizzero.

hulkenberg-sedileLo Chief Designer della Sauber, Matt Morris, è convinto che il team svizzero abbia fatto una grande mossa di mercato strappando Nico Hulkenberg alla Force India.

Morris tesse le lodi di Nico e, in una intervista ad Autosport, ammette: “Ho lavorato con Nico alla Williams e posso dire che è un pilota veloce ed intelligente, con un ottimo approccio alle corse e con una grande capacità di comprensione nei temi d’ingegneria. E’ una grande risorsa per la squadra”.

Il progettista della C32 ha anche sottolineato come ci siano state non poche difficoltà a perfezionare la posizione di guida di Hulkenberg sulla nuova vettura, dato che Nico è ben 10 centimetri più alto rispetto a Perez. Nonostante ciò, il tedesco è riuscito a trovare la sua posizione ideale all’interno dell’abitacolo. “Il telaio era stato progettato già intorno alla pausa estiva e non sapevamo ancora se Nico sarebbe arrivato in squadra. Alla fine abbiamo trovato comunque una soluzione e Nico si è adattato senza grandi problemi, ache se abbiamo dovuto realizzare degli stivaletti speciali per ottimizzare la posizione dei piedi”, ha concluso.

Lascia un commento