Ecco la nuova Williams FW35 di Bottas e Maldonado

Ecco la nuova Williams FW35, la nuova monoposto con cui Pastor Maldonado e Valtteri Bottas concorreranno nel Mondiale 2013 di Formula Uno.

williams-fw35

E’ stata presentata pochi minuti fa, sulla pitlane del Circuit de Catalunya, la nuova Williams FW35 che sarà affidata a Pastor Maldonado e Valtteri Bottas nel Mondiale 2013 di Formula 1.

La vettura del team di Grove è l’ultima a svelarsi al grande pubblico. La FW35, motorizzata Renault, ha infatti saltato le prove sul circuito di Jerez a inizio mese, dove per l’occasione il team ha girato con la vettura 2012 per raccogliere informazioni utili sui nuovi pneumatici.

La FW34 usata a Jerez, oltre alla livrea aggiornata, aveva anche alcune caratteristiche tecniche e aerodinamiche che oggi sono state montate sulla FW35. Il più evidente era di certo il vanity panel che copre così il muso scalinato. Proprio l’avantreno si presenta ora molto alto e lineare, mentre spiccano le fiancate della vettura che mantengono un approccio piuttosto aggressivo.

9 Commenti

  1. C’è davvero pochissima distanza fra il poggiatesta del pilota e il posteriore:

    img2.auto-motor-und-sport. de/Pastor-Maldonado-Williams-Formel-1-Test-Barcelona-19-Februar-2013-19-fotoshowImageNew-efd1a696-662077.jpg

    il telaio invece sembra molto più voluminoso sotto l’abitacolo nella parte anteriore rispetto ad esempio alla ferrari.

    i.imgur. com/XzEMubs.jpg

Lascia un commento