Rosberg: “La Mercedes ha fatto un gran passo avanti”

Nico Rosberg si è detto ottimista sulle prestazioni della Mercedes della W04, ma resta piuttosto cauto quando si parla dell’affidabilità.

nico-rosbergL’unico neo della Mercedes W04? Ancora una volta, l’affidabilità. E lo conferma anche questa prima giornata di test a Barcellona, dove Rosberg è stato sì il più veloce, ma è anche tra i piloti che hanno girato meno.

“La vettura è davvero buona. Tutto decisamente migliore della base sulla quale abbiamo iniziato l’anno: il baricentro più basso, l’aerodinamica nettamente migliore… è un piacere guidare questa macchina, perché è molto più veloce rispetto a quella dello scorso anno”, ha ammesso Rosberg.

Dopo 54 giri sul circuito del Montmelò, Rosberg si tiene comunque cauto riguardo all’affidabilità. “Non ho potuto fare molti giri, è un peccato. Abbiamo qualche problema di affidabilità di troppo in questo momento e dobbiamo lavorare su questo. Ma, sicuramente, stiamo andando nella giusta direzione”, ha concluso.

4 Commenti

  1. E’ già un inizio! Bravo Nico! Però Mercedes deve lavorare ancora molto sull’affidabilità e il degrado delle gomme! Domani, vogliamo vedere Lewis andar meglio di oggi! 🙂

Lascia un commento