Mercedes, Hamilton: “Facciamo continui progressi”

Lewis Hamilton si è detto soddisfatto della sua vettura, confermando che qui a Barcellona si sente già un miglioramento rispetto ai test d’inizio mese a Jerez.

lewisLewis Hamilton ne è convinto: la Mercedes sta facendo progressi. Il pilota anglocaraibico è tornato oggi al volante della W04 dopo i test di Jerez e, mettendo a confronto la monoposto, in due settimane i progressi fatti sono stati notevoli a suo autorevole parere.

Stakanovista di giornata, Lewis ha completato oggi 121 giri, qualcosa come 564 chilometri. Il Campione del Mondo 2008 ha voluto ribadire che il team si sta concentrando sulle proprie possibilità, senza badare al lavoro della concorrenza. “Ci stiamo concentrando su noi stessi e sul nostro programma in vista della prima gara. Posso dire che stiamo lavorando nella giusta direzione. All’ultimo test a Jerez abbiamo avuto qualche problema con le gomme, perché la macchina non si comportava molto bene, ma qui è decisamente molto meglio”, ha ammesso Hamilton.

Ovviamente, Lewis non si sbilancia in pronostici per la stagione che sta aprirsi. Tuttavia, riconosce che la squadra è davvero motivata a far bene. “E’ assolutamente incoraggiante vedere quanto si lavora e con che atmosfera. Ho un grande gruppo di ragazzi a spingermi. Sono sicuro che hanno lavorato duramente anche prima che arrivassi io, ma adesso posso notare una grande determinazione. Spero di poter riparare tutti i loro sforzi”, ha concluso.

Lascia un commento