Perez preoccupato: “Con queste gomme facciamo 10 soste”

Il messicano della McLaren sorpreso dall’eccessiva usura degli pneumatici Pirelli.

sergio-perez-mclarenHa ottenuto il miglior crono nella seconda giornata di test a Barcellona, ma Sergio Perez è comunque apparso un po’ preoccupato. Non perché non si sia ancora adattato con la nuova vettura, ma perché le nuove gomme portate dalla Pirelli sembrano essere troppo fragili.

Perez è stato chiaro al termine della giornata odierna: “Spero che ci siano dei cambiamenti, perché se dovesse essere questa la situazione in Australia vedremo dai sette ai dieci pit stop a testa”. Per il messicano l’alto degrado delle gomme è “una grossa sorpresa. E’ altissimo, è molto difficile. Di solito in inverno vediamo un degrado un po’ maggiore, ma mai mi era capitato di averne così tanto“. McLaren in difficoltà con le gomme? “Siamo un po’ preoccupati, ma siamo ancora all’inizio, dobbiamo imparare al meglio le gomme ancora e spero che in gara le cose cambino in meglio” ha dichiarato Perez.

Il messicano poi guarda i lati positivi della due giorni catalana: “Tutto sommato il bilancio è positivo. Oggi è stata una giornata importante, abbiamo completato il programma previsto e abbiamo percorso molti chilometri. Sono felice di come siamo messi, ma dobbiamo lavorare ancora molto per Melbourne. Dove siamo? Difficile dirlo, noi siamo concentrati su noi stessi. La macchina ha una buona base sulla quale portare aggiornamenti dalla prima gara in poi” ha concluso Perez.

Lascia un commento