Red Bull soddisfatta del terzo giorno di test a Barcellona

108 giri per Mark Webber nella terza giornata di prove sul circuito di Barcellona. Red Bull soddisfatta per aver risolto i problemi di affidabilità che avevano rallentato il lavoro nella giornata precedente.

webber_jerezMark Webber ha preso il posto di Sebastian Vettel al volante della Red Bull RB9 nel corso della terza giornata di prove a Barcellona. Il pilota australiano ha coperto una distanza di 497 chilometri, ossia 108 giri. Dopo i problemi di affidabilità occorsi ieri, oggi il team di Milton Keynes ha lavorato senza grandi problemi.

“Abbiamo avuto una giornata abbastanza buona oggi, stiamo imparando molto sulla macchina, è stata una giornata piuttosto positiva”, ha affermato Webber. “In generale, la macchina è andata bene e abbiamo raccolto una bella quantità di dati per i ragazzi in factory. Vorremmo girare ancora domani, ma sarà difficile, dato che le previsioni dicono che pioverà. Anche oggi faceva freddo e non capita quasi mai d’avere queste temperature durante la stagione, a parte al Nurburgring, Spa o Silverstone… per cui, tutte le informazioni sono preziose”.

I valori in campo sono impossibile da capire e Webber lo ribadisce: “Le monoposto avversarie veloce ci sono, ma nei test invernali è difficile dire se qualcuno è meglio di un altro. Tutto quello che possiamo fare è continuare a spingere. I conti li faremo alla prima gara”.

Lascia un commento