Lutto in Ferrari: deceduto Nosetto, ex DS di Maranello

22 febbraio 2013 13:46 Scritto da: Giacomo Rauli

Ieri è deceduto l’ex Direttore Sportivo Ferrari, Roberto Nosetto. Stefano Domenicali lo ha voluto ricordare anche sul sito ufficiale della Scuderia di Maranello.

Nosetto_FerrariLa notizia arrivata ieri da Gallipoli ha scosso l’ambiente Ferrari: l’ex Direttore Sportivo di Maranello (in carica nella seconda metà degli anni ’70) Roberto Nosetto è deceduto.

Nosetto, dopo l’esperienza in Ferrari, divenne direttore dell’Autodromo di Imola e successivamente passò al motociclismo come direttore di gara nel Motomondiale e in seguito al Mondiale Superbike.

Il Team Principal Ferrari, Stefano Domenicali, ha commentato così la triste notizia sul sito ufficiale del team di Maranello:La scomparsa di Roberto Nosetto mi rattrista molto. Oltre ad aver legato il suo nome alla storia della Scuderia Ferrari, per me è stata una persona molto importante, perché è proprio nell’Autodromo di Imola da lui diretto che ha avuto inizio il mio percorso nell’automobilismo sportivo, quando da studente cercavo di darmi da fare nel paddock, imparando quanto potevo da lui, dalla sua esperienza e, soprattutto, dalla sua grande signorilità.

2 Commenti

  • contebaracca

    Mi ricordo molto bene di roberto e di renata ! Quando era direttore dell autodromo di imola era il mio vicino di casa… Io ero solo un bambino ma mi non mi scorderò mai il volante di gilles villeneuve piegato dallo schianto che diede a imola appeso in sala!!! oppure roberto che in inverno spalava la neve nel cortile facendo avanti e indietro con la sua porsche!!! XD buon viaggio d ovunque tu sia roberto!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!