Maldonado: “E’ già la mia miglior Williams”

L’arrembante driver sudamericano promuove il pacchetto 2013: monoposto e gomme okay, e il morale è alle stelle.

williamsCiao ciao FW34, nonostante la vittoria proprio a Barcellona. Per Pastor Maldonado la FW35, ovvero la monoposto tutta nuova svezzata in questi giorni nei test catalani, è tutta un’altra storia.

Il venezuelano è apparso raggiante dopo aver saggiato in questi giorni le qualità di una Williams molto originale nelle soluzioni tecniche e notevolmente ambiziosa:

“E’ la migliore Williams avuta tra le mani; una monoposto completamente diversa. Sono rimasto sorpreso per l’affidabilità che mi ha permesso di fare tanti km, simulazioni e di raccogliere tanti dati utili al team. Il feeling con la monoposto è ottimo, quest’auto tutta nuova è davvero un passo avanti per la squadra”.

Come il suo direttore tecnico Mike Coughlan, anche Pastor è rimasto piacevolmente colpito dal rendimento degli pneumatici sulla sua monoposto:

“Nella simulazione di gara siamo riusciti a fare un pit stop in meno rispetto a Lotus e Red Bull. Certo non significa niente, ma non è male…I problemi con le gomme sono uguali per tutti. Quello che è chiaro è che queste mescole sono molto sensibili alle variazioni di temperatura”.

11 Commenti

  1. Scusate non ci capisco più una mazza.Dalle foto FIA si vedono le williams sia in versione 2012 che la nuova fw35.

    O stanno girando con la fw35 ma con muso della fw34 di jerez oppure stanno girando con la fw34.

    Se qualcuno ha delucidazioni mi faccia un fischio…

    1. Nessun muso F34!! Quella è la nuova F35 e si prospetta tra le migliori monoposto F1 di quest’anno, grazie anche ai circa 40 milioni di $ già versati da PDVSA per questa stagione alla scuderia Williams. Che bel regalo per Williams avere tanti soldi ed un pilota come Pastror Maldonado con i controcoglioni!

      1. Se non sbaglio mi sembra di aver letto che il primo giorno hanno alternato il muso con il vanity pannel e il muso senza, quindi con lo scalino

  2. Sorpreso dall’affidabilità….l’anno scorso la fw34 era una fra le più affidabili…peccato che s’era un pilota che si divertiva ad andare contro i muri e le macchine altrui…

    1. Un pilota come Pastor Maldonado che gli ha fato vincere un gran premio e che ha fatto tra le migliori prestazioni in Qualifica certo la sua spavalderia lo portò a fare molti incidenti ma resta tra i piloti più meritevoli di quel sedile! Lo vedremo quest’anno credo che sarà l’anno della conferma della coppia Williams/Pastor!!

      1. In fin dei conti anche il periodo BMW non è stato male, lottavano spesso per il podio…purtroppo montoya non era il campione che molti si attendevano

Lascia un commento