Maldonado: “E’ già la mia miglior Williams”

22 febbraio 2013 20:00 Scritto da: Antonino Rendina

L’arrembante driver sudamericano promuove il pacchetto 2013: monoposto e gomme okay, e il morale è alle stelle.

williamsCiao ciao FW34, nonostante la vittoria proprio a Barcellona. Per Pastor Maldonado la FW35, ovvero la monoposto tutta nuova svezzata in questi giorni nei test catalani, è tutta un’altra storia.

Il venezuelano è apparso raggiante dopo aver saggiato in questi giorni le qualità di una Williams molto originale nelle soluzioni tecniche e notevolmente ambiziosa:

“E’ la migliore Williams avuta tra le mani; una monoposto completamente diversa. Sono rimasto sorpreso per l’affidabilità che mi ha permesso di fare tanti km, simulazioni e di raccogliere tanti dati utili al team. Il feeling con la monoposto è ottimo, quest’auto tutta nuova è davvero un passo avanti per la squadra”.

Come il suo direttore tecnico Mike Coughlan, anche Pastor è rimasto piacevolmente colpito dal rendimento degli pneumatici sulla sua monoposto:

“Nella simulazione di gara siamo riusciti a fare un pit stop in meno rispetto a Lotus e Red Bull. Certo non significa niente, ma non è male…I problemi con le gomme sono uguali per tutti. Quello che è chiaro è che queste mescole sono molto sensibili alle variazioni di temperatura”.

11 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!