Rosberg: “La W04 è un grande passo avanti”

Ventata di ottimismo in Mercedes; Nico Rosberg ha definito la vettura 2013 “veloce e bilanciata”. Il tedesco è apparso più fiducioso rispetto al teammate Lewis Hamilton.

Rosberg_W04Nico Rosberg, che si appresta a disputare la sua quarta stagione al volante della Amg Mercedes Gp , si è dichiarato notevolmente soddisfatto della nuova monoposto di Stoccarda, a suo giudizio molto più veloce ed equilibrata delle precedenti vetture:

“La W04 per noi rappresenta un grosso passo avanti, sono davvero entusiasta. E’ divertente da guidare ed è bilanciata. L’anno scorso abbiamo patito enormi problemi con le gomme posteriori, per via del surriscaldamento. Ora tutto questo sembra appartenere al passato, e per noi rappresenta un cambiamento fondamentale”.

Nico non è sembrato per niente preoccupato dagli inconvenienti tecnici che hanno frenato la Mercedes a Jerez: “Abbiamo avuto qualche problemino a Jerez, mentre a Barcellona è andato tutto okay. Ma sono problemi normali all’inizio, non mi sono mai preoccupato. Sono molto più felice per la velocità dimostrata”.

Il compagno di squadra Lewis Hamilton ha recentemente affermato che la Wo4 non può essere considerata una vettura vincente. Su questo punto Rosberg non si è sbilanciato, ma è sembrato più ottimista del forte collega inglese:

“Sento che ci stiamo avvicinando alle prime file; lo vedo dal lavoro in fabbrica, da come i tecnici lavorano sulla monoposto, dal fatto che tutti crediamo di poter raggiungere in nostri obiettivi”.

6 Commenti

  1. difficile fare peggio del 2012…

    comunque caro rosberg anche gli altri team fanno passi avanti e magari quest’anno la mercedes le prende pure dalla williams oltre che dalla lotus…

  2. il problema della w03 non era tanto la velocita di base perche comunque sono rimasti quasi sempre nella top ten in qualifica nonostante la vettura da meta stagione era stata abbandonata….il loro problema era il degrado delle gomme posteriore che costringeva i piloti o ad abbassare di netto il ritmo in gara per evitare una sosta in piu oppure appunto spingere e pagare dazio con un pit in piu….se davvero hanno risolto questo problema sarebbe gia un passo avanti enorme.

Lascia un commento