Gutierrez: “Red Bull e Lotus lotteranno per il titolo”

25 febbraio 2013 11:03 Scritto da: Davide Reinato

Il pilota della Sauber, da attento osservatore, spiega il perché – a suo parere – Red Bull e Lotus siano davanti agli avversari.

lotus-e21-jerezEsteban Gutierrez è stato il pilota che ha girato più di tutti nella sessione di test a Barcellona. Il rookie della Sauber si è più volte trovato negli scarichi dei top team e ha avuto modo di farsi un’idea di quelli che potrebbero essere i valori in campo in questo Mondiale.

Secondo il messicano, saranno Red Bull e Lotus a giocarsi il titolo 2013. “Ero in pista e ho dato un’occhiata a un paio di curve. Sono rimasto molto sorpreso dal modo in cui le macchine si comportano, spesso in modo molto diverso. Penso che la Red Bull sia in una posizione molto buona e può essere appurato facilmente anche da chi guarda dall’esterno”, ha ammesso.

Questione di aderenza. La RB9 sembra ancora sui binari in curva e solo la Lotus sembra essere in condizioni simili. Così Gutierrez prova a spiegare: “Red Bull e Lotus sono le più stabili, sono sicuro che lotteranno per il titolo in questa stagione. La RB9 ha un grip incredibile, molto più degli altri che si muovono parecchio. Nessuna incertezza nelle traiettorie, ben equilibrata e precisa all’avantreno”.

Insomma, Gutierrez tesse le lodi della Lotus e non è il solo. Raikkonen, pur tenendo un profilo basso, dopo i test della scorsa settimana ha ammesso: “Non posso promettere che saremo subito in grado di lottare per la vittoria, ma penso che saremo nella parte alta della griglia e avremo le nostre possibilità”.

91 Commenti

  • iceman74
    Intanto non offeso nessuno forse offendi tu definendomi un troll quindi incomincia tu a non offendere!Secondo prima di tutto mettiti d’accordo con te stesso se le Red-bull sono illegali o riescono a sfruttare le lacune del regolamento,se è quest’ultimo si vede che i tecnici della red bull sono più bravi degli altri,perchè non mi pare che guardando la storia della f1 gli altri team sono stinchi di santi!Terzo te lo confermo che non sapete perdere perchè tirate sempre fuori magagne,sia durante ,sia dopo e gia ne prevedete anche per il prossimo campionato 2014(tutto questo è sottointeso vale per tutti quelli che fanno cosi)!Quarto non sò vincere non sò a cosa ti riferisci visto che non sono un tifoso della Red-bull e anzi visto che non sono neanche un tifoso Ferrari forse sono un pò più obbiettivo di te!

    Oh, ti ho fatto arrabbiare? Ma come mi dispiace… :(

    Cmq, vedo che continui a non capire, non importa che usi il plurale majestatis, non sono così importante e sono uno soltanto.
    E per la cronaca, con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

    Buona vita, passo e chiudo!

    • Per fortuna che ci sei tu che mi hai spiegato cosa significa troll altrimenti come facevo comunque troll ci sei tu e non ti dispiacere che non mi sono arrabbiato per niente e spero che potrai rosicare anche quest’anno,magari dietro la Lotus

  • iceman74
    Per Joni fai poco sarcasmo ,ma dimmi perchè squadre che spendono milioni di euro e sono a mio avviso molto più potenti delle lattine non fanno un reclamo ufficiale,io non avrò capito niente e tu avrai capito tutto,ma ho i miei dubbi

    1) io faccio tutto il sarcasmo che mi pare, specialmente con i troll e i provocatori come te, la cosa mi diverte assai.

    2) se l’organo competente è “incompetente” e crea un regolamento groviera dove vince chi trova il miglior cavillo, puoi essere potente quanto vuoi, vinceranno sempre i più furbi e non i più bravi.

    3) io esprimo solo il mio pensiero e gradirei che fosse rispettato anche se non condiviso. Non ho mai offeso nessuno dando del “rosicone” o altro a destra e a manca, non mi riferisco a categorie di tifosi facendo di tutte le erbe un fascio e se un utente scrive qualcosa che non condivido me la rifaccio con lui e non con la tifoseria a cui asserisce di appartenere.

    4) la Red Bull Racing ha a sua disposizione e spende molto più denaro degli altri top team, quindi il tuo ragionamento poggia su un assunto sbagliato.

    Quando riuscirai a capire questi semplici concetti avvisa.
    Bisogna saper perdere, ma è ancor più importante saper vincere rispettando l’avversario sconfitto.

    • Intanto non offeso nessuno forse offendi tu definendomi un troll quindi incomincia tu a non offendere!Secondo prima di tutto mettiti d’accordo con te stesso se le Red-bull sono illegali o riescono a sfruttare le lacune del regolamento,se è quest’ultimo si vede che i tecnici della red bull sono più bravi degli altri,perchè non mi pare che guardando la storia della f1 gli altri team sono stinchi di santi!Terzo te lo confermo che non sapete perdere perchè tirate sempre fuori magagne,sia durante ,sia dopo e gia ne prevedete anche per il prossimo campionato 2014(tutto questo è sottointeso vale per tutti quelli che fanno cosi)!Quarto non sò vincere non sò a cosa ti riferisci visto che non sono un tifoso della Red-bull e anzi visto che non sono neanche un tifoso Ferrari forse sono un pò più obbiettivo di te!

  • Per Joni fai poco sarcasmo ,ma dimmi perchè squadre che spendono milioni di euro e sono a mio avviso molto più potenti delle lattine non fanno un reclamo ufficiale,io non avrò capito niente e tu avrai capito tutto,ma ho i miei dubbi

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!