Gutierrez: “Red Bull e Lotus lotteranno per il titolo”

Il pilota della Sauber, da attento osservatore, spiega il perché – a suo parere – Red Bull e Lotus siano davanti agli avversari.

lotus-e21-jerezEsteban Gutierrez è stato il pilota che ha girato più di tutti nella sessione di test a Barcellona. Il rookie della Sauber si è più volte trovato negli scarichi dei top team e ha avuto modo di farsi un’idea di quelli che potrebbero essere i valori in campo in questo Mondiale.

Secondo il messicano, saranno Red Bull e Lotus a giocarsi il titolo 2013. “Ero in pista e ho dato un’occhiata a un paio di curve. Sono rimasto molto sorpreso dal modo in cui le macchine si comportano, spesso in modo molto diverso. Penso che la Red Bull sia in una posizione molto buona e può essere appurato facilmente anche da chi guarda dall’esterno”, ha ammesso.

Questione di aderenza. La RB9 sembra ancora sui binari in curva e solo la Lotus sembra essere in condizioni simili. Così Gutierrez prova a spiegare: “Red Bull e Lotus sono le più stabili, sono sicuro che lotteranno per il titolo in questa stagione. La RB9 ha un grip incredibile, molto più degli altri che si muovono parecchio. Nessuna incertezza nelle traiettorie, ben equilibrata e precisa all’avantreno”.

Insomma, Gutierrez tesse le lodi della Lotus e non è il solo. Raikkonen, pur tenendo un profilo basso, dopo i test della scorsa settimana ha ammesso: “Non posso promettere che saremo subito in grado di lottare per la vittoria, ma penso che saremo nella parte alta della griglia e avremo le nostre possibilità”.

Lascia un commento