Brawn: “Non siamo da titolo, ma il miglioramento c’è”

Cauto ottimismo in vista del 2013 per il team principal della Mercedes. Che poi applaude Hamilton per l’approccio con il team: “Maturo e intelligente, ha sposato il progetto”.

Mercedes_W04Dopo Lewis Hamilton e Nico Rosberg anche Ross Brawn ha detto la propria sullo stato di forma della Mercedes W04. Come solevano dire gli antichi romani “in medio stat virtus” e il pensiero di Brawn sembra una via di mezzo tra lo “sconforto” razionale e ragionato di Hamilton e l’entusiasmo mostrato da Rosberg.

Se per l’anglocaraibico la freccia d’argento è “da top ten ma non da vittoria” per il pilota tedesco la nuova nata di Brackley è “veloce e bilanciata”. Prova a mettere tutti d’accordo il buon Ross che allontana perentorio le ambizioni da titolo ma al contempo ammette“Il miglioramento rispetto al 2012 c’è stato e anche netto. La nuova macchina sta rispondendo in pista fedelmente a quelle che erano le nostre previsioni. Un passo avanti rispetto allo scorso anno c’è stato”.

Ancora troppo poco però per pensare a una Mercedes da prima posizione. Nonostante la presenza in squadra di un pilota del calibro di Lewis Hamilton, elogiato da Brawn:

“Non pensiamo di avere tra le mani una vettura vincente ma è incoraggiante tastare con mano il miglioramento rispetto all’anno scorso. Tra l’altro abbiamo avuto qualche problema di affidabilità  ma niente di grave. Ho trovato davvero molto positivo l’approccio di Hamilton dopo l’incidente causato dall’inconveniente con il freno posteriore. Gli abbiamo spiegato cosa è accaduto e lui ha capito, rendendosi partecipe. Siamo concentratissimi sul 2013, non pensiamo mica soltanto al 2014. Faremo il massimo durante l’anno per vincere, d’altronde non potremmo mica dire ‘ehi Lewis aspettiamo il 2014 o qualche altro anno’. Il nostro è un progetto a medio termine, non certo a lungo termine, e Hamilton ha deciso di farne parte appieno”. 

Lascia un commento