Schumacher: appuntamento a “La Conca” di Muro Leccese

Schumacher scenderà in pista al kartodromo “La Conca” per le prove della WSK Euro Series, in attesa di misurarsi al cronometro con avversari di oltre vent’anni più giovani di lui.

schumyPer i nostalgici del 7 volte Campione del Mondo di Formula 1, l’occasione di rivedere Michael in pista è ghiotta. Il prossimo fine settimana, al Kartodromo “La Conca” di Muro Leccese, andrà in scena la prima prova del WSK Euro Series, importante campionato internazionale di Kart, al quale Schumacher risulta iscritto.

A 44 anni suonati, il tedesco non ha alcun timore a lanciarsi nella mischia e sfidare i tanti iridati del kart, tra cui l’italiano Davide Foré, Marco Ardigò e Flavio Camponeschi, campione in carica. Schumacher correrà con il suo Tony Kart motorizzato Vortex. Tuttavia, Sabine Khem ci ha confermato che il tedesco non parteciperà alla gara, ma solamente alle prove per “ambientarsi”. Per fare ciò si è dovuto regolarmente iscrivere e figura quindi nella entry list. Sarà comunque cronometrato durante le prove e conoscere, quindi, il suo limite rispetto agli avversari.

Sul kartodromo saranno presenti anche  altri due ex piloti di Formula 1: Jos Verstappen e Jean Alesi, entrambi in qualità di accompagnatori dei loro figli, che staranno a guardare come Michael non voglia proprio saperne di appendere il casco al chiodo.

Schumacher non è il solo ad essere attratto dalla categoria. Anche Jaime Alguersuari si lancerà nel campionato europeo KZ. “La verità è che mi manca la competizione e quindi voglio misurarmi con quello che più assomiglia ad una Formula 1”, ha dichiarato il ventiduenne spagnolo.

Lascia un commento