Sutil-Force India, ci siamo quasi. Domani l’annuncio

Secondo le ultime indiscrezioni, Adrian Sutil sembra vicinissimo a diventare pilota titolare 2013 della Force India. Battuta dunque la concorrenza di Bianchi, che rimarrebbe al team indiano come terzo pilota

adrian-sutilA poche ore dall’inizio dell’ultima sessione di test invernali, che si terrà al Montmelò di Barcellona, Force India sembra aver finalmente scelto il pilota che affiancherà Paul Di Resta nella stagione 2013, ovvero Adrian Sutil.

Il tedesco, dopo esser rimasto fermo per una stagione per l’appiedamento deciso proprio dai vertici dalla scuderia indiana, sembra essere il prescelto per occupare l’ultimo sedile disponibile rimasto per il Mondiale che è alle porte. Jules Bianchi dunque rimarrebbe ai margini del Circus anche quest’anno, nonostante abbia sfiorato concretamente la possibilità di essere in griglia di partenza all’Albert Park il 17 marzo. Il francese rimarrà probabilmente terzo pilota del team di Mallya.

Secondo quanto riportato dal collega Roberto Chinchero di Autosprint, l’annuncio ufficiale potrebbe verosimilmente essere dato dalla scuderia indiana nella giornata di domani, la prima dell’ultima sessione di test invernali. Domani quindi Force India potrà contare sulla line-up definitiva, dopo aver alternato ben quattro piloti (Di Resta, Rossiter, Bianchi e lo stesso Sutil)  nelle prime due sessioni svolte a Jerez e Barcellona.

Dopo l’eventuale conferma di Sutil rimarrebbe da definire solo la situazione di Luiz Razia alla Marussia, il quale sembra in difficoltà economica dovuta a qualche problema di uno degli sponsor che dovrebbero garantire al pilota brasiliano il budget necessario per essere il pilota titolare del team russo.

Lascia un commento