Button: “Attenti alla Mercedes, è veloce e costante”

2 marzo 2013 13:00 Scritto da: Antonino Rendina

Il pilota inglese della McLaren lancia l’allarme sulle “altre” frecce d’argento: “Vanno forte e sono costanti nei tempi, la Mercedes mi ha davvero impressionato”.

hamilton-button picJenson Button, un po’ a sorpresa, indica la Mercedes di Lewis Hamilton come una delle macchine che più lo hanno impressionato in questo rigido e criptico inverno di test.

Il campione del mondo del 2009 è conscio della quasi impossibilità di fare previsioni prima di Melbourne: “Per ora è impossibile dire davvero chi sia veloce e chi sia lento”, eppure sulla W04 Jenson si sbilancia un po’ di più: “Ma a mio avviso la Mercedes nei suoi run è sempre stata più costante e veloce di chiunque altro”.

In casa Mercedes l’ottimismo cresce ora dopo ora, con Rosberg e Hamilton molto soddisfatti dello sviluppo della macchina e spesso nei primi posti nella lista dei tempi (per quanto questi tempi possano avere valore).

Quella di un pilota attento e “tecnico” come JB può sembrare una mezza investitura, d’altronde l’inglese corre in F1 dal 2000 e difficilmente avrebbe usato parole tanto dolci verso una diretta avversaria se non avesse davvero scorto qualcosa di “pericoloso”.

Lo stesso Jenson ha ammesso che “tutti noi nel paddock osserviamo le altre squadre per capire a che punto siamo, ma è davvero difficile immaginarsi una griglia virtuale, la situazione sarà chiara in Australia”.

15 Commenti

  • Pretattica.
    alla fine il mondiale sarà tra Vettel e Alonso, con probabile inserimento di una McLaren e/o di una Lotus. Le Mercedes secondo me faranno come al solito lotta con il consumo pneumatici

  • la Mercedes lotterà tranquillamente per la q3 in qualifica e per la top ten in gara secondo me.

  • Caribbean Black

    Allora, ricapitolando…

    Rosberg e Button dicono che la mercedes è ottima….Hamilton e Brawn dicono che si lotterà per la TOP ten….

    Chi di loro sta mentendo?

    Cosa sta cewrcando di comunicare Button tra “non riusciamo a capire la macchina” ed “occhio alla mercedes” ???

    Che la McLaren ha fatto tanti passi indietro e che finirà dietro pure alla mercedes, che sarà la quarta forza del mondiale, per giunta?

  • Ferrarista87

    Queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano…perchè mi chiedo che riferimenti abbiano i piloti per dire certe cose. Non gli sarei conto neppure se elogiasse la Ferrari. La verità è che nessuno sa niente….quindi si può dire tutto il contrario di tutto. E’ indubbio che la mercedes abbia fatto un passo avanti enorme dall’anno scorso…..ma fare paragoni sul lavoro svolto nei vari team che nessuno conosce fino in fondo…è tanto impossibile quanto inutile.

  • Senza le mappature speciali vedo la ferrari a livello della red bull, con lotus leggermente dietro…
    Non riesco sinceramente a decifrare le performances della mclaren…dopo lotus mercedes leggermente dietro..

    • Caribbean Black

      Senza mappature speciali non cambierà nulla…la red bull genera un downforce incredibile con e senza mappature, per cui la red bull ripartirà da dove ha lasciato….da prima/seconda forza….

      L’unica cosa che ci darà di positivo la non concessione dell’ennesima deroga da parte della fia, sarà che la red bull non dominerà dall’inizio alla fine il campionato, ma sarà finalmente “umana” come l’anno scorso.

      • be siamo d’ accordo allora, io ho scritto ferrari alla pari con red, con lotus leggermente dietro…
        cosa ne pensi della Mclaren?

      • Caribbean Black

        Penso che la McLaren lotterà per il titolo contro la red bull e forse anche la Ferrari e la Lotus…i piloti che si giocheranno il titolo saranno vette button Alonso e groesjean. Gli altri raccoglieranno le briciole.

  • Goodyear4F1

    Mi ricorda un po’ Alonso quando disse: “Il maggior rivale per il titolo del prossimo anno sarà Schumacher”. O quando lo stesso Button due anni fa disse di star attenti alla Ferrari. Forse non sempre ci azzeccano. Io vedo questa gerarchia iniziale:
    RB
    Lotus
    Ferrari
    McLaren Williams Mercedes
    ….

  • alibi2000

    ronny ma non ho capito dobbiamo per forza pensarla come te? non sono libero di pensarla diversamente? per me è tutto un fuoco di paglia quello della mercedes che puo magari anche andarebe bene all inizio come fa ogni anno ma li finira tutto come sempre

  • Disse la stessa cosa della F150…

  • Più che altro le previsioni di Jenson non sono mai state un granchè. Disse le stesse cose sulla Ferrari qualche anno fa…

  • button non aveva alcun motivo di elogiare la mercedes se non lo pensava…forse guardandola in pista ed essendo un pilota ne capisce un po piu di noi..

  • l importante che pensi che la ferrari straccera tutti

  • alibi2000

    se si preoccupa delle mercedes vuol dire che loro sono messi male male

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!