Mercedes, Hamilton: “Non fatevi impressionare dai tempi”

Soddisfazione in casa Mercedes per l’affidabilità della W04: 117 giri per Hamilton oggi e un miglior tempo che conta nulla, ma fa comunque morale.

lewis-hamilton-mercedes-2013545 chilometri, 117 giri in totale. Prove di setup al mattino e simulazione gara al pomeriggio. Questo, in estrema sintesi, il programma portato avanti da Lewis Hamilton nella terza giornata di test sul circuito del Montmelò.

“Finalmente la pista asciutta per questo mio ultimo giorno di test!” ha esordio Lewis davanti ai giornalisti. “C’è ancora molto lavoro davanti a noi, ma sono contento perché oggi siamo stati in grado di provare tranquillamente e concludere il nostro programma. Devo dire che la squadra sta facendo un ottimo lavoro, sia in fabbrica che in pista”.

Per l’anglocaraibico anche la soddisfazione di aver ottenuto il giro più veloce dell’anno sulla pista spagnola: 1:20.558, realizzato con gomme Soft. “Non fatevi impressionare dai tempi”, afferma Hamilton. “Ognuno fa il proprio lavoro e non è ancora tempo di fare paragoni. Noi ci siamo concentrati sulla nostra performance, non sappiamo dove sono i nostri concorrenti, quindi non si può fare un pronostico. Per me i test sono finiti: tornerò in fabbrica la prossima settimana per un lavoro finale al simulatore e poi si parte per Melbourne”.

Lascia un commento