Villeneuve: “Grosjean non ha imparato dagli errori del 2012”

Jacques Villeneuve, nuovo telecronista per Sky, sostiene che Grosjean non ha imparato nulla dai propri errori dello scorso anno. E su Vettel, il canadese non le manda a dire…

Romain GrosjeanDefinito da Webber come il “pazzo del primo giro”, Grosjean avrà la possibilità – e il dovere – di riscattarsi nell’imminente stagione 2013. Ma il campione del mondo canadese non è dello stesso avviso.

“L’unica ragione per cui il francese ha la possibilità di lottare per la vittoria, è perché ha una macchina incredibile” ha dichiarato Villeneuve. “Il suo unico problema è che non impara dai suoi errori. Il nonsense dell’anno scorso è stato incredibile, non ha cambiato atteggiamento dalla prima all’ultima gara. Ed è un peccato perché è davvero un pilota veloce.”, ha ammesso Jacques.

Ricordiamo che Grosjean non ha partecipato al Gran Premio di Monza, dopo il terribile incidente di Spa in cui la sua E20 è letteralmente volata a pochi centimetri dalla testa di Fernando Alonso. Ad oggi, Romain è seguito da uno psicologo sportivo nel tentativo di superare certi limiti nell’approccio al volante.

Restando in tema di piloti, Villeneuve ha aggiunto anche qualche piccola frecciatina al Campione del Mondo in carica:  “La vettura migliore è sicuramente la RedBull di Adrian Newey. Ma a parte Alonso, non ci sono piloti in grado di guidare la vettura al limite per l’intera gara. Quando Vettel lo fa, commette degli errori.”

L’ex pilota di Williams, Sauber e Bar ha concluso dicendo: “L’unico fuoriclasse è Alonso. Dopo di lui, forse Lewis Hamilton. Non è più alla Mclaren con la sua famiglia, quindi non è più protetto, ma è un combattente e sarà molto interessante”.

14 Commenti

  1. Romain quest’anno andrà bene, vedrete.
    concordo invece sui ragionamenti Vettel/Alonso/Hamilton, ma é una considerazione , come la sua, da appassionato dal divano…
    Certo è che molti nell’ambiente la pensano così.

  2. Caribbean Black
    Cosa ha detto di sbagliato??? Come fa ad avere la certezza che romain non ha imparato dai suoi errori se la stagione non é neppure iniziata???
    É la classica cazzata alla villeneuve…

    Scusa Caribbean, ma parlava del 2012 non del 2013, anche il titolo dell’articolo parla del 2012

    “Il nonsense dell’anno scorso è stato incredibile, non ha cambiato atteggiamento dalla prima all’ultima gara”

    Semmai io non sono daccordo sulla sua prima frase:

    “L’unica ragione per cui il francese ha la possibilità di lottare per la vittoria, è perché ha una macchina incredibile”

    Che abbia avuto una buona macchina nel 2012 è fuori dubbio, ma per il 2013 ancora non lo sappiamo, in ogni caso speriamo che Grosjean abbia imparato dai propri errori.

  3. Quoto Villeneuve al 1000%.
    In questo articolo ha completamente ragione è Obiettivo su tutto.

    Vettel è veloce ma solo col “Missile Abusivo”..Patetici peggio dei juventini!!!
    Romain ..”crede” di essere un pilota!! Ha avuto una delle auto + veloci: meriterebbe correre nelle baby auto scontro !
    Hamilton ed Alonzo sono Piloti .

  4. Ma è vero che Villeneuve non farà più le telecronache per SKY perché ha firmato un contratto con la pay tv francese Canal Plus ? È che a SKY darà solo qualche commento a fine gara ?

      1. Cosa ha detto di sbagliato??? Come fa ad avere la certezza che romain non ha imparato dai suoi errori se la stagione non é neppure iniziata???
        É la classica cazzata alla villeneuve…

  5. bhè piuttosto che le solite dichiarazioni ipocrite della maggioranza de circus a torto o a ragione preferisco uno come V. che mette un po’ di pepe sugli argomenti.)

    1. sottolineiamo anche:
      “L’unica ragione per cui il francese ha la possibilità di lottare per la vittoria, è perché ha una macchina incredibile” ha dichiarato Villeneuve.

Lascia un commento