Red Bull, Vettel poco soddisfatto dai test invernali

3 marzo 2013 18:34 Scritto da: Davide Reinato

Sebastian Vettel non si è detto molto soddisfatto di questi ultimi giorni a Barcellona, mettendo in primo piano le difficoltà incontrate con gli pneumatici fuori range ideale.

vettel_penalizzatoSebastian Vettel non ha nascosto la sua delusione in questi ultimi giorni di prove a Barcellona, nonostate ha messo insieme 100 giri nel carniere. “Dobbiamo solo concentrarci su noi stessi. Non abbiamo fatto tutti i chilometri che ci aspettavamo di fare, ma c’è ancora un po’ di tempo da qui all’inizio della stagione.”, ha ammesso il pilota tedesco.

Sebastian si è tenuto vago riguardo i piccoli problemi di affidabilità che hanno afflitto la RB9, puntando più l’attenzione sugli pneumatici che non hanno reso al meglio per via delle temperature: “Se dovessi riassumere tutti e tre i test, direi che tutte le squadre siano stati piuttosto limitati dagli pneumatici. E’ diventato difficile interpretare alcuni cambiamenti di set-up e trovare una buona direzione, perché le gomme non si sono comportate abbastanza bene”.

E sulla Mercedes, su cui si sono puntati i riflettori in questi ultimi due giorni, Vettel ha solo aggiunto: “Si, ho visto il tempo sul giro, ma al momento è tutto poco chiaro con questi pneumatici che influenzano notevolmente il passo”.

Damerun Andy, coordinatore degli ingegneri in pista, ha spiegato il programma di oggi della squadra: “Abbiamo iniziato la sessione con una raccolta di dati su alcuni componenti che avevamo sulla macchina. E’ stata comunque una giornata difficile, perché stavamo valutando diversi elementi aerodinamici, quindi è stata una giornata piuttosto trafficata. Tuttavia, non è stato affatto male per essere l’ultimo giorno. La prova nel complesso è stata buona”.

35 Commenti

  • Myriam F2013

    Spero di vedere il faccino imbronciato di Fettèl moooolto a lungo ……

  • Goodyear4F1

    Forse senza mappature taroccate la RB perde veramente il suo vantaggio. Vedendola girare nella prima sessione di test a Barcellona sembrava avere un vantaggio notevole in curva, come la Lotus. Ora appare più simile alle altre auto, si scompone sempre un pochino in uscita. Prevedo battaglia serrata, almeno nelle prime gare.

  • Brian
    Ragazzi non me la raccontano giusta…ho paura che i tempi fatti da Rosberg e da Alonso oggi lo abbiamo fatto sorridere…spero proprio di sbagliarmi..

    Daccordo che lui non ha fatto alcun tempone, quindi non sappiamo dove stanno i bibitari, ma neanche lui può sapere della Ferrari e della Mercedes, poi solitamente, devo dirlo, Vettel è sempre sorridente, quindi che abbia espresso insoddisfazione con il sorriso sulle labbra significa niente.

    Se guardiamo il passato, lo scorso anno per la RBR nei test e si dicevano le stesse cose: “la RBR è avanti a tutti”; “la RBR si nasconde”; Newey tirerà fuori gli assi a Melbourne” e così via

    Eppure l’inizio del campionato non fu brillante per i bibitari, come al solito si sono ripresi dopo la pausa estiva, a conferma che in quel periodo avranno lavorato come matti. a mio avviso, potremmo fare tutti i pronostici che vogliamo, però la verità la sapremo solo a Melbourne.

  • Come ho scritto altrove:

    Personalmente so bene che la RB9, sicuramente non ha mostrato tutto il suo potenziale, tutt’altro, però, io avrò le traveggole, eppure negli ultimi due giorni di test non era affatto la vettura sui binari di sempre, le traiettorie erano appena un po più larghe rispetto al passato, assomigliava molto alle traiettorie fatte da Nando, solo che Nando ha stampato proprio un bel tempo, quindi ha spinto di più. In sostanza credo che il divieto di utilizzare le nuove mappature, abbia contribuito parecchio e l’insoddisfazione di Vettel ne è la conferma, anche se potrebbe essere solo pretattica.

  • String Quartet

    Di sorridere, sorrideva… ma fa pretattica. Ci riesce meno di Webber, però, perché almeno mark era con il muso lungo veramente!

  • Ragazzi non me la raccontano giusta…ho paura che i tempi fatti da Rosberg e da Alonso oggi lo abbiamo fatto sorridere…spero proprio di sbagliarmi..

  • schumifan

    MARKVS
    Già, hai ragione. Ma sulla simpatia non cambio idea…

    quelli son gusti personali :)

  • in australia vedremo penso saranno davanti ma non di molto

  • 1) Sei falso come una moneta da 3 euro. 2) Se proprio non dovesse vincere Nando, allora forza Kimi o forza Luigino tutta la vita. 3) Tu e il tuo ditino siete simpatici come una settimana di gastroenterite.

  • Io credo che quest’ anno ad auto bilanciata Alonso fara’ fatica a darle a Massa cosi’ come hamilton non e’ detto che stracci Rosberg come tanti danno per assodato!!!!Vedremo fra 15gg.
    Il ragazzotto non si innervosisce , credo che sappiano bene in che direzione hanno lavorato senza mai distrarsi a fare giri monstre!!!! con questi tempi sembrerebbe che Vettel debba lottare con Bianchi o pic…verosimile????

  • la mia sensazione è che il ragazzo si innervosisce se non dispone di un mezzo nettamente superiore agli altri,2-3 decimi di vantaggio contro gente del calibro di alonso e hamilton sono troppo pochi

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!