Red Bull, Vettel poco soddisfatto dai test invernali

Sebastian Vettel non si è detto molto soddisfatto di questi ultimi giorni a Barcellona, mettendo in primo piano le difficoltà incontrate con gli pneumatici fuori range ideale.

vettel_penalizzatoSebastian Vettel non ha nascosto la sua delusione in questi ultimi giorni di prove a Barcellona, nonostate ha messo insieme 100 giri nel carniere. “Dobbiamo solo concentrarci su noi stessi. Non abbiamo fatto tutti i chilometri che ci aspettavamo di fare, ma c’è ancora un po’ di tempo da qui all’inizio della stagione.”, ha ammesso il pilota tedesco.

Sebastian si è tenuto vago riguardo i piccoli problemi di affidabilità che hanno afflitto la RB9, puntando più l’attenzione sugli pneumatici che non hanno reso al meglio per via delle temperature: “Se dovessi riassumere tutti e tre i test, direi che tutte le squadre siano stati piuttosto limitati dagli pneumatici. E’ diventato difficile interpretare alcuni cambiamenti di set-up e trovare una buona direzione, perché le gomme non si sono comportate abbastanza bene”.

E sulla Mercedes, su cui si sono puntati i riflettori in questi ultimi due giorni, Vettel ha solo aggiunto: “Si, ho visto il tempo sul giro, ma al momento è tutto poco chiaro con questi pneumatici che influenzano notevolmente il passo”.

Damerun Andy, coordinatore degli ingegneri in pista, ha spiegato il programma di oggi della squadra: “Abbiamo iniziato la sessione con una raccolta di dati su alcuni componenti che avevamo sulla macchina. E’ stata comunque una giornata difficile, perché stavamo valutando diversi elementi aerodinamici, quindi è stata una giornata piuttosto trafficata. Tuttavia, non è stato affatto male per essere l’ultimo giorno. La prova nel complesso è stata buona”.

Lascia un commento