Alonso punta al podio: “Partiamo da una posizione migliore”

4 marzo 2013 18:16 Scritto da: Davide Reinato

Durante un evento promozionale per Santander, entrambi i piloti Ferrari hanno concordato sul fatto che la Red Bull è ancora la macchina da battere. E sulla F138, Fernando ammette: “Possiamo lottare per il podio”

alonso-massa-2013La Red Bull sembra avere ancora la migliore vettura del lotto, ma entrambi i piloti della Ferrari non si sono detti particolarmente preoccupati. Durante un evento per lo sponsor Santander, Alonso e Massa hanno dato la propria visione della situazione.

“Difficile giudicare i rivali, impossibile direi. Non si può andare a guardare l’allenamento della squadra di calcio del Barcellona e capire se vincerà o meno la partita. Non credo neanche che vedendo un allenamento di Nadal o Djokovic sapreste dire chi vince la partita. Così è per noi. Non dobbiamo dimenticare il nostro obiettivo, oltre al fatto che alla fine dello scorso anno avevamo un gap di 7-8 decimi dagli avversari”, ha esordito Alonso.

Lo spagnolo sembra essere conscio di dover essere al 100% già dall’inizio della stagione per non perdere il treno giusto per la lotta al Mondiale. Dopo aver chiuso secondo in due delle tre stagioni disputate in Rosso, è chiaro che l’asturiano sia voglioso di mettere le mani sul titolo: “Penso saremo in grado di essere più vicini a Red Bull e McLaren che saranno i più forti in questa stagione”.

E quando gli si chiede se pensa di lottare per il podio dalla prima corsa, Fernando ammette: “Non saremo i più veloci, ma non saremo neppure dietro di un secondo e mezzo come lo scorso anno. Partiamo da una posizione migliore. Quindi, se l’anno scorso, nonostante tutto, sono arrivato quarto… perché non possiamo fare meglio quest’anno?”, ha detto l’asturiano.

Anche Felipe Massa sembra essere convinto che fin dalla prima gara si rinnoverà il duello con la Red Bull: “Hanno una macchina competitiva, molto stabile. Ma ci sono altre vetture molto forti: Mercedes è stata veloce qui al Montmelò sul giro singolo e sembrano messi bene anche sulle lunghe distanze. Ma per avere idea di quello che ci aspetta veramente, dobbiamo aspettare le qualifiche in Australia”, ha concluso il brasiliano.

 

39 Commenti

  • AlexFerrari4ever

    la Ferrari LaFerrari (no, non è un gioco di parole, è purtroppo il nome della nuova creatura)… ma è una bestia!!! è questo è un avviso di byrne a newey per l’anno prossimo… eheheheheheeheheh ne vedremo delle belle!
    mi piacerebbe vedere una sfida Ferrari LaFerrari vs McLaren P1 vs Bugatti Veyron

    • Hai visto LaFerrari?
      Quale Ferrari?
      Eh, LaFerrari!
      Si, ma quale Ferrari?
      Te l’ho detto, LaFerrari!!!
      [10 minuti così, poi giù botte]

      Epic fail del marketing, non si può sentire sto nome…

  • Emanuel.C

    Bellissima la nuova Ferrari…
    pbs.twimg.com/media/BEl50DwCMAAMhVS.jpg:large

  • C’entra come i cavoli a merenda ma… qualcuno ha dato un occhio alla nuova Ferrari stradale????
    Nome a parte, che per decenza NON riporterò.. dio mio ragazzi. Dio. Mio.
    Ho finito le parole, sorry. Comunque hanno messo in piedi un sito ufficiale, laferrari.com. Fossi in voi ci andrei, e scorrete fino in fondo la sezione media, ci sono 3 registrazioni del sound del nuovo V12 abbinato al Kers.

  • alexander brandner

    Voglio vincere in Australia!!

  • Ma quanto è bella? *.* Voglio avere fiducia perché questa macchina merita di più che essere ricordata per la sua bellezza.

    h tt p:/ /db.tt/KshxjK0d

  • andrea1971

    io sono fiducioso e credo che il buon Felipe dopo anni bui saprà riscattarsi.
    gli avversari sono sempre gli stessi RB, MCL, Lotus e Mercedes, in quale ordine non importa.
    l’unica cosa importante è che la Ferrari quest’anno parta alla pari con le altre poi si vedrà.

  • Caribbean Black
    Mmmm…nel “Paddock” tutti parlano solo di Ferrari, Red Bull, Lotus e addirittura Mercedes…..ma mai come quest’anno, sulla McLaren neanche un’accenno….chissà perchè….

    ..ciao Caribbean,io mi soni fatto un idea sulla McLaren,e ho paura che non ti piacera per niente.
    Hanno toppato alla grande nel “rivoluzionare” la macchina rispetto all’anno scorso,se non era per i problemi di affidabilita, Lewis vinceva il mondiale,cmq tornando al presente a Melboure Button e Perez ,secondo me, bene che vada lotteranno per entrare in Q3,per finire al massimo ottavi o noni in griglia,e magari quinti o sesti in gara..

    • Caribbean Black

      Sai andrea, il tuo è lo stesso mio sentore…..è una strana sensazione, però, nel contempo non credo che saranno stravolti i valori in campo rispetto alla passata stagione….in piu, ho estrema fiducia nei miei, magari è possibile che non partiremo favoriti, ma penso che negli ultimi 2 anni, i fase di sviluppo, non siamo stati i PRIMI, ma neanche siamo stati secondi a nessuno….

  • e sulla Mercedes:

    «Ci aspettavamo dei progressi dalla Mercedes perché la scorsa stagione hanno iniziato a preparare la macchina di quest’anno già durante l’estate. Non è stata una sorpresa, ma sono solo prove»

  • Alonso sulla Ferrari:

    «Abbiamo migliorato alcuni aspetti della macchina rispetto all’anno scorso, dobbiamo ancora migliorare in frenata o nel consumo degli pneumatici»

  • Caribbean Black
    Beh ragà, io non mi riferì o alle notizie di contorno, mi. Riferivo a chi da fuori la giudica, giornalisti e tecnici…neanche il blog ne ha parlato come negli anni precedenti…basta leggere le review tecniche dei vari giorni di test…di McLaren solo l’ombra…

    Chissà, magari a Woking sono più abbottonati del solito, se così fosse non sarei tanto tranquillo, l’anno scorso avete chiuso alla grande, secondo me siete favoriti anche quest’anno.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!