Marussia, Jules Bianchi: “Siamo migliorati molto”

5 marzo 2013 12:00 Scritto da: Antonino Rendina

E Razia ci va giù pesante: “Bianchi alla Marussia? Tutto scritto; motori Ferrari dal prossimo anno per il team…”. Ma il francese per ora sta svolgendo un ottimo lavoro con la squadra rossonera.

jules-bianchi-f2012Pescato in extremis dal team principal John Booth e piazzato in macchina, il francese Jules Bianchi si è subito calato alla grande nella realtà della Marussia, staccando anche un crono “positivo” di 1.23 nell’ultimo giorno di test invernali a Barcellona.

Il pilota ex Ferrari ed ex Force India (Jules è stato in ballottaggio fino a una settimana fa con Adrian Sutil per il sedile “indiano”), vicecampione in carica delle World Series Renault, crede che la MR02 può diventare la monoposto del salto si qualità per il team anglo-russo:

“Nel 2013 avremo finalmente il Kers e poi anche nei tempi sul giro siamo migliorati molto. Migliorare così tanto è stata una piccola sorpresa per il team e siamo molto soddisfatti di ciò”.

Ovviamente si parla della cenerentola in pectore della griglia e la prudenza è d’obbligo, Bianchi lo sa: “Ovviamente noi siamo migliorati, almeno rispetto ai nostri diretti concorrenti (la Caterham ndr). Ma da qui a dire che potremo avvicinarci facilmente alle squadre di centro gruppo ce ne passa…Si vedrà”.

Intanto dal Brasile arrivano dichiarazioni al veleno di Luiz Razia, quasi titolare del team prima dei problemi avuti con gli sponsor. Al quotidiano “O Estado de Sao Paulo” il driver brasiliano ha dichiarato:

“L’opportunità persa con la Marussia non mi leverà il sonno. E non mi stupisco dell’ingaggio di Bianchi; preparatevi a vedere una Marussia motorizzata Ferrari dal 2014…”

3 Commenti

  • AlexFerrari4ever

    “Ma il francese per ora sta svolgendo un ottimo lavoro con la squadra rossonera”
    ma intendi la marussia o il milan? XD
    a proposito di razia……. GODO COME UN RICCIO

  • principesco88

    sicuramente Bianchi ha più esperienza di Razia, alemno lui ha guidato più volte la Force India e qualche vecchia Ferrari, se poi nel 2014 Marussia motorizzata Ferrari tanto meglio sia per noi (che incassiamo) che per loro (che vanno più veloci)

  • ryudoctor

    Razia ma che t’encazzi?..ke tu se andavi in Marussia era perchè avevi uno sponsor..e poi tra te e bianchi sinceramente c’è un abisso..meglio bianchi..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!