Vettel: “Teniamo d’occhio anche le Mercedes”

Il Campione del Mondo in carica non vuole sottovalutare la Mercedes, autrice di una sessione di test invernali piuttosto positivi.

vettel-singapore

Sebastian Vettel è pienamente convinto che la Mercedes abbia fatto un grosso passo in avanti e sarà tra le squadre da tenere d’occhio in questo avvio di Mondiale 2013. Hamilton e Rosberg sono un po’ i “campioni d’inverno” di questi 12 giorni di prove e, seppur non sappiamo quanto siano realmente competitivi, entrambi hanno avuto modo di fare una buona impressione a chi guardava dall’esterno.

“Ho avuto la possibilità di dare un’occhiata alle altre squadre per un po’. Nico ha avuto un ultimo giorno interessante con la sua Mercedes, che dimostra quanto sia pericolosa per noi. Sia lui che Lewis hanno fatto un bel lavoro e dobbiamo tenerli d’occhio, ma ci sono un sacco di avversari forti da non sottovalutare”, ha ammesso il tedesco.

Nonostante qualche problemino abbia complicato il lavoro a Barcellona, nel complesso Vettel si è detto soddisfatto dei progressi fatti dalla squadra, ma si tiene ben lontano da facili pronostici che lo vedono partire come il favorito. “Tutto sommato sono abbastanza contento di come sono andate le cose. La squadra ha fatto un ottimo lavoro con la macchina e sia io che Mark ci siamo sentiti subito a nostro agio. Non abbiamo incontrato grossi problemi e quelli più piccoli sono già stati risolti. La RB9 è una monoposto affidabile ed è un piacere guidarla”.

Lascia un commento