Massa: “Vado a Melbourne con sensazioni positive”

10 marzo 2013 15:00 Scritto da: Davide Reinato

Ospite dello sponsor TNT a Rio de Janeiro, Massa ha voluto ribadire di aver avuto sensazioni positive della nuova Ferrari F138.

massa_suzukaPrima di partire per un lungo viaggio che lo porterà per un bel po’ lontano da casa, Felipe Massa è stato ospite ad un evento per lo sponsor TNT, dove ha avuto modo di ribadire le sue sensazioni positive di questo imminente inizio di campionato 2013. Nella splendida cornice di Rio de Janeiro, ad Aterro do Flamengo, Felipe si è detto impaziente di andare a Melbourne e dare il meglio.

Sia lui che Alonso sono concordi nel giudicare un fattore oggettivo: la Ferrari di quest’anno parte sicuramente da una base migliore rispetto allo scorso anno. “Credo ci sia il potenziale per lottare nella zona alta della classifica, anche se è ancora presto per dire dove siamo ralmente. Nei test si sono confermate competitive Red Bull, McLaren, ma anche Lotus e Mercedes. Ma il momento della verità arriverà solo la prossima settimana in Australia, nella sessione di qualifiche. Per il momento, posso solo contare sulla consapevolezza di aver fatto un buon lavoro di preparazione e che la vettura ha dato buone sensazioni. E’ ben progettata e più facile da guidare rispetto all’anno passato”.

Il 2013 potrebbe anche essere l’ultimo anno di Massa in Ferrari e non poteva mancare la consueta domanda sul futuro del brasiliano, seppur decisamente i tempi siano ancora prematuri: “Dipenderà molto dai risultati” ammette Felipe. “Non so cosa accadrà, ma il mio obiettivo è quello di rimanere ancora con il team, perché sento che è la mia seconda famiglia da tanti anni. Cerco di non pensarci e rimanere concentrato sul Mondiale che sta per iniziare. Nella seconda metà dello scorso anno sono riuscito a tornare competitivo come sempre e quest’anno voglio ripartire con quella stessa motivazione”, ha concluso Massa.

 

15 Commenti

  • Turrini: In assoluto il mio punto di riferimento professionale era e resta Rory Byrne. Era il mio capo alla Benetton, era il mio capo in Ferrari. E’ il Maestro. Comunque non è vero che sarà lui il responsabile del progetto turbo del 2014, Rory non ha mai smesso di collaborare con noi, ma ha un ruolo, come dire, da consulente, da esterno…’

  • Goodyear4F1

    Non vedo perché molti debbano dire che Massa si sia sbilanciato con queste dichiarazioni. Non ha detto che vincerà il mondiale! E’ vero che dopo la scorsa stagione attaccare il pilota brasiliano è diventata una moda, anche a causa degli scarsi risultati degli ultimi 3 anni. Però in quello che ha dichiarato non vedo nulla di male. Ha solo detto che questa nuova vettura sembra dare maggiori garanzie di quella dello scorso anno (stesse parole di tutto il team), che è più facile da guidare e che vuole ripartire con la motivazione e l’impegno della seconda parte di stagione, in cui un po’ si era ripreso. Cosa ha detto di sbagliato? Doveva dire che la macchina fa schifo, che lui correrà fregandosene della classifica e che Alonso gli sta antipatico? E’ questo che voi altri tifosi Ferrari volete sentir dire?!?

  • mah…le affermazioni di Massa e Alonso possono essere considerate sibilline. Migliorata dall’anno scorso ok, ma quanto confronto alla concorrenza? Il cuore rosso mi fa solo dire bene per loro e di certo sarà un anno veramente combattuto. Quello di cui non parliamo è la programmazione tv… ma perchè devo pagare sky per vedere alcuni gran premi?? Vergognoso! Mi organizzo per avere accesso ai migliori streaming di certo!! E vinca il migliore! ALONSO! :)

  • Ma quand’è che in Ferrari gli dicono di tacere e di pensare solo a correre? Ma non l’ha ancora capito che quest’anno sarà l’osservato speciale? Sicuramente dovrà raggiungere un target di punti entro metà campionato (come si fa nelle piccole scuderie con i nuovi piloti) e se parte male come l’anno scorso rischia la sostituzione già dopo il terzo Gp. Lui si crede un grande pilota, ma non ha ancora realizzato che la Ferrari ha perso il costruttori a causa sua! Stai zitto e cerca di andare forte se lo sai fare!

  • alexander brandner

    ragazzi restiamo con i piedi per terra, anche le altre squadre hanno migliorato molto rispetto a l’anno scorso,e credo che qualcuno si sia un po’ nascosto.

  • RedFerrari96

    Massa la riconferma dovra meritartela. Spero che quest’anno , tu possa tornare alla vittoria.Se ha le stesse prestazione delle ultime gare dell’anno scorso, possiamo sperare in bene per Felipe. Ci Sarà una gran lotta per passare in q3, perchè secondo me ci saranno Red Bull, Mercedes, Mclaren,Lotus e forse Sauber a giocarsi l’entrata nell’ultima manche di qualifica. Secondo me la Red Bull è la macchina più competitiva , tenendo conto che è una evoluzione della macchina dell’anno scorso, e non ha stravolto nulla. Invece la Mclaren che ha rivoluzionato, potrebbe essere un flop oppure no. La Ferrari ha lavorato bene durante i test, e poi mi confortano le parole di Massa e Alonso sulla buona riuscita della F138, sarebbe una disgrazia se la Ferrari non avesse azzeccato la macchina quest’anno ,in un anno dove il regolamento è pressoche uguale a quello dell’anno scorso. La Lotus è una macchina facile da guidare, come quella dell’anno scorso, solo che quest’anno si è molto ispirata alla Red bull,tunnel che porta al diffusore sotto gli scarichi, e poi sono curioso di vedere se riusciranno a mettere a punto il Drd. La Mercedes ha fatto un gran tempo a Barcellona, e spero per loro che non faccia come l’anno scorso, ovvero partire bene o poi perdersi dopo un pò di gare. Le carte si scopriranno sabato, sono molto curioso, e non vedo l’ora di partire. E voglio un anno ROSSO.
    FORZA FERRARI<3

  • Considerando le Red Bull superiori a tutti, la situazione in qualifica si complica per quanto rigurda i pronostici: Le Vetture che possono passare alla Q3 sono Ferrari, McLaren, Mercedes, Lotus, Sauber, e forse Force India, quindi in totale 14 Piloti per 10 posti disponibili, avendo quasi tutti dichiarato di essere ad un paio di decimi dalla Red Bull, la vedo critica.

  • be anche alonso è stato più o meno possibilista,quindi non vedo perchè non si può essere positivi

  • Secondo me si è sbilanciato un po troppo con queste dichiarazioni che continuano da un paio di settimane….. forse sarebbe meglio aspettare le qualifiche di melbourne e non dare troppe speranze ai tifosi che se si segue l’andazzo di queste stagioni ci si può rimanere molto delusi! Io ormai dopo le ultime stagioni resto con i piedi per terra, in modo da non farmi troppe illusioni….. ci sarà da lottare!

  • Più che altro portati un po di corni..Perchè sarai anche tornato in forma ma la sfortuna che ti perseguita è gigantesca

  • tatanka2003

    Massa: “Vado a Melbourne con sensazioni positive” Detto in Romanesco: stamo apposto…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!