Massa: “Vado a Melbourne con sensazioni positive”

Ospite dello sponsor TNT a Rio de Janeiro, Massa ha voluto ribadire di aver avuto sensazioni positive della nuova Ferrari F138.

massa_suzukaPrima di partire per un lungo viaggio che lo porterà per un bel po’ lontano da casa, Felipe Massa è stato ospite ad un evento per lo sponsor TNT, dove ha avuto modo di ribadire le sue sensazioni positive di questo imminente inizio di campionato 2013. Nella splendida cornice di Rio de Janeiro, ad Aterro do Flamengo, Felipe si è detto impaziente di andare a Melbourne e dare il meglio.

Sia lui che Alonso sono concordi nel giudicare un fattore oggettivo: la Ferrari di quest’anno parte sicuramente da una base migliore rispetto allo scorso anno. “Credo ci sia il potenziale per lottare nella zona alta della classifica, anche se è ancora presto per dire dove siamo ralmente. Nei test si sono confermate competitive Red Bull, McLaren, ma anche Lotus e Mercedes. Ma il momento della verità arriverà solo la prossima settimana in Australia, nella sessione di qualifiche. Per il momento, posso solo contare sulla consapevolezza di aver fatto un buon lavoro di preparazione e che la vettura ha dato buone sensazioni. E’ ben progettata e più facile da guidare rispetto all’anno passato”.

Il 2013 potrebbe anche essere l’ultimo anno di Massa in Ferrari e non poteva mancare la consueta domanda sul futuro del brasiliano, seppur decisamente i tempi siano ancora prematuri: “Dipenderà molto dai risultati” ammette Felipe. “Non so cosa accadrà, ma il mio obiettivo è quello di rimanere ancora con il team, perché sento che è la mia seconda famiglia da tanti anni. Cerco di non pensarci e rimanere concentrato sul Mondiale che sta per iniziare. Nella seconda metà dello scorso anno sono riuscito a tornare competitivo come sempre e quest’anno voglio ripartire con quella stessa motivazione”, ha concluso Massa.

 

Lascia un commento