Umore alto in casa Red Bull in vista di Melbourne

La Red Bull sarà ancora la vettura da battere nel 2013? Tutti più vicini, ma con la RB9 resta ancora il punto di riferimento. Almeno fino alle qualifiche di Melbourne, dove verranno sciolte le riserve.

Webber_MontmelòNegli ultimi tre anni ha portato a casa 6 titoli Mondiali tra piloti e costruttori, lanciando nella storia il giovane tedesco Sebastian Vettel. Li abbiamo lasciati a Interlagos tra champagne e magliette celebrative, per ritrovarli a Jerez e Barcellona lavorare a testa bassa, senza mai cercare la prestazione. La Red Bull ha lavorato nell’ombra per tutto il mese di febbraio, facendo i conti anche con qualche problemino di affidabilità che dalla squadra dicono essere stato “prontamente risolto”.

Quasi tutti concordano sul fatto che la Red Bull RB9 sia già in forma per una partenza a razzo in quel di Melbourne, ma fino a quando non vedremo Vettel e Webber cercare la prestazione pura, sarà difficile scommettere. Intanto, però, per i bookmakers il team di Milton Keynes resta il favorito.

L’umore in casa Red Bull è positivo. “Adoro questo tracciato, ma anche tutto quello che ci sta intorno: la spiaggia, la città, il cibo. E’ veramente un gran posto”, ha commentato Vettel. “L’Australia è un paese incredibile, è bello che si possano vedere animali liberi che spesso sei costretto a vedere nei giardini zoologici, come canguri e koala. La natura selvaggia dell’entroterra è una delle cose più spettacolari”. Mettendo da parte il lato prettamente turistico, che ai piloti serve anche per abituarsi al fuso orario, Seb aggiunge: “E’ un peccato stare qui solo una volta all’anno. Ma ora, dopo aver testato tutto, è ora di fare sul serio e iniziare a correre”.

Gli fa eco Mark Webber, idolo di casa: “L’atmosfera che si respira in questa pista è fantastica. Quasi tutti sono entusiasti d’avere un evento dal richiamo mondiale nello stato di Victoria. E io sono orgoglioso di poter prendere parte a questo grande evento. Ovviamente voglio scendere in pista e ottenere le migliori prestazioni, mi concentrerò su di me. Salire sul podio a Melbourne è il mio obiettivo, lo champagne avrà un sapore diverso”.

Lascia un commento